Atalanta-Juventus 0-2: Iling e Vlahovic decidono una gara fondamentale

7 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
Iling-Junior esulta per il gol dello 0-1 a Bergamo
Tempo di lettura: 3 minuti

ATALANTA JUVENTUS SERIE A 2022- La Juventus batte l'Atalanta 0-2 in una gara fondamentale per la corsa alla Champions League. I gol sono di Iling-Junior e Vlahovic. La Juventus si rilancia nella Serie A 2022.

Atalanta - Juventus , la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

Il primo tiro della gara è dell'Atalanta: Koopmeiners dai 25 metri, alto.

Occasionissima Juventus con Di Maria

Cresce la Juventus, che prova un possesso palla nella metà campo avversaria, condito con un discreto pressing alto. Proprio su uno dei momenti di pressing Koopmeiners perde palla in uscita e Di Maria può calciare a giro dal limite dell'area. Palla fuori di un soffio. Al 21° si resta 0-0.

Palo dell'Atalanta con Scalvini

Su calcio d'angolo dalla destra dell'attacco atalantino Scalvini salta con i tempi giusti e colpisce bene. Immobile Szczesny, palo esterno. 24 i minuti, 0-0.

Occasione Atalanta, Zappacosta

Questa volta è l'Atalanta a recuperare palla sull'uscita dal basso della Juve. Brutto passaggio orizzontale di Di Maria e palla persa. Bel cross di Maehle dalla sinistra, Zappacosta arriva sulla destra e stacca di testa liberissimo. Alto.

Fase confusa, più Atalanta

Cresce l'Atalanta, che prova il tiro con De Roon, Ederson e Zapata. Tutti rimpallati. Nell'area della Juventus, comunque, si creano moltissime situazioni pericolose. Crescono i ritmi, i contrasti e il nervosismo.

Un dato particolare

Le squadre non si sono risparmiate e sono 18 i tentativi verso la porta avversaria. Un dato particolare? 0 sono stati nello specchio della porta.

Occasionissima Atalanta

Nel recupero gran giocata della Dea: velo di Scalvini, palla a Koopmeiners sulla linea di fondo della Juventus. Palla arretrata a Pasalic che, al volo da circa 9 metri, calcia altissimo.

Secondo Tempo

GOOOL DELLA JUVENTUS!!!

Al debutto dal primo minuto in Serie A segna Iling-Junior! Bellissimo il recupero palla dell'inglese, caparbio a strapparla sugli avversari! Quindi serve Rabiot che, dalla linea di fondo, serve un cross in mezzo per Milik. Maehle lo anticipa, ma la sfera arriva a Iling-Junior, che batte Sportiello! Al minuto 56 0-1!!

Occasione Juventus, Pogba

Bella ripartenza della Juventus che, con Di Maria, manda in area l'accorrente Pogba. Sinistro al volo parato da Sportiello, ma bella l'occasione.

Atalanta, ci prova Muriel

Azione centrale di Muriel che, dopo aver superato in velocità Locatelli, calcia di destro a incrociare. Fuori di poco, con Szczesny che pareva in controllo.

Occasione Atalanta, Koopmeiners su punizione

Punizione a due dal limite per l'Atalanta. Koopmeiners calcia forte, si stende Szczesny e respinge. Occasione pericolosa, bravo il portiere.

Occasione Juventus, Vlahovic

Ripartenza micidiale della Juventus, con Rabiot che lancia Vlahovic in campo aperto. Il serbo, dalla sinistra, calcia forte ma centrale. Respinge Sportiello.

Palo Atalanta

Altro palo per l'Atalanta: Zappacosa, quasi dal nulla, calcia dai 22 metri sul primo palo. Palo pieno con Szczesny in controllo.

GOOOOOL DELLA JUVENTUS!!! VLAHOVIC!!

Con l'Atalanta alla disperata in attacco, altra ripartenza Juventina. Chiesa attacca la difesa della Dea, poi serve Vlahovic sulla destra. Il serbo si ferma, prende la mira e, dal limite, calcia forte all'incrocio. Imparabile per Sportiello. 0-2 e gara chiusa!

La gara finisce con la polemica tra Vlahovic e i tifosi dell'Atalanta, autori di cori contro il serbo. Alto il nervosismo.

La Juventus vince 0-2 una gara decisiva nella rincorsa Champions.

Atalanta - Juventus , il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1):  Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson (49' Boga (65' Soppy)), Maehle; Koopmeiners, Pasalic (59' Muriel); Zapata.
A disposizione: Rossi, Musso; Demiral, Okoli, Palestra.
Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczęsny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli 64' Pogba), Locatelli, Rabiot, Iling-Junior (81' Kostic); Di María (81' Chiesa); Milik (64' Vlahovic).
A disposizione: Pinsoglio, Perin; Barbieri, Gatti, Bremer, Bonucci; Soulé, Miretti, Kean.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Doveri.
Marcatori: Iling-Junior (J., 56');
Ammonizioni: Rabiot (J., 62'); Mahele (A., 90'); Vlahovic (J., 90'+8).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1'; 5'.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram