Bologna-Juventus 1-1, le pagelle della redazione di Junews.it

1 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
Allegri in panchina a Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

BOLOGNA JUVENTUS PAGELLE- La Juventus gioca una partita coraggiosa ma impatta contro un Bologna ben messo in campo e difeso da una reparto arretrato (e un portiere) in serata di grazia. Finisce 1-1, ecco le pagelle dei giocatori della Vecchia Signora.

Le pagelle di Bologna - Juventus dei giocatori bianconeri

SZCZESNY, 7- Un paio di grandi parate su un Bologna che non ha mai rinunciato ad attaccare. Salva i suoi su Barrow ed evita alla Juventus l'ennesima sconfitta consecutiva. SICURO.
GATTI, 5.5 - Non la miglior serata del difensore bianconero che, in almeno un paio di occasioni, rischia la frittata. Male nel finale su Aebischer, buon per lui che il felsineo sbagli a due passi da Szczesny. IMPRECISO.
DANILO, 5.5 - Il gol del Bologna è, di fatto, un suo regalo. Un difensore della sua esperienza non deve permettersi un intervento così plateale. Gioca il resto della partita attento e concentrato, ma ormai il danno è fatto. INGENUO.
ALEX SANDRO, 6 - Senza infamia e senza lode la partita del brasiliano, sempre meno in grado di imporsi in fase di spinta sulla fascia. Attento in difesa, dove aiuta ad arginare le ripartenze a razzo dei rossoblù. BLOCCATO.
CUADRADO, 6 - Cresce nel corso della partita e, dopo un primo tempo insufficiente, aumenta i ritmi del motore. Quando gira lui la Juventus sa di poter contare sulla superiorità numerica in attacco. PROPOSITIVO.
RABIOT, 6 - Partita di grande sostanza difensiva, meno in fase d'attacco. Sempre lui a caricarsi sulle spalle il peso dell'interdizione bianconera, cosa che fa con la consueta abnegazione. OPERAIO.
LOCATELLI, 5.5 - Partita dura e, contro la grande dinamicità dei bolognesi, fatica non poco. Qualche buona apertura non salva la sua serata, piuttosto anonima, condita da un errore per troppo egoismo nell'area avversaria. IN DIFFICOLTA'.
(PAREDES, S.V.)
FAGIOLI, 5.5 - La prestazione, in realtà, è positiva per lunghi tratti. Deve migliorare sottoporta e la gestione della partita nel passare dei minuti. SFORTUNATO.
(SOULE', 5 - Il voto è figlio dell'erroraccio sottoporta. Un gol che avrebbe potuto svoltare la serata, sua e della Juventus. IMPRECISO).
KOSTIC, 6 - Finché è in campo prova a mettere la sua velocità e la sua tecnica al servizio della squadra. Le azioni più pericolose della Juventus passano (anche) dai suoi piedi. Cala con il passare dei minuti e viene sostituito. PERICOLOSO.
(ILING-JUNIOR, 6.5 - Tanta voglia al servizio della sua esplosiva velocità. Il gol della Juventus nasce da una sua bella iniziativa. Una gran giocata in area avrebbe potuto regalare il vantaggio, ma calcia alto. Comunque ingresso veramente positivo. ISPIRATO).
MILIK, 6 - Si salva da un voto nettamente insufficiente grazie al gol del pareggio. In un momento così delicato un attaccante della sua risma non può calciare un rigore in questo modo. SUPERFICIALE.
(VLAHOVIC, S.V.).
CHIESA, 5.5 - Manca ancora di lucidità e la Juventus ha molto bisogno di lui. Tutti sperano di riaverlo al più presto al top. NERVOSO.
(MIRETTI, S.V.).

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani


Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram