Milan, Calabria: "Se lasci un minimo di spazio a Giroud ti purga"

28 Maggio 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Davide Calabria Juventus Inter intervista Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS MILAN INTERVISTA - Queste le parole di Davide Calabria rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Juventus e Milan nell’intervista ai microfoni di DAZN e Sky Sport. 

Juventus Milan, l’intervista di Calabria

"L'assit a Giroud? Ho appena rivisto. Eh, Oli sappiamo tutti che in area è fantastico: sucuramente una bella palla ma poi lui ha fatto il suo. Se gli lasci un minimo spazio e ti purga".

Sull'inverno rossonero

"È stato il periodo più difficile dell'era Pioli. Sinceramente io ho visto la squadra in difficoltà fisica, facevo fatica… Poi è normale che se le partite vanno male anche mentalmente perdi fiducia. C'è rammarico per quel periodo. Abbiamo raggiunto l'obiettivo Champions, ma volevamo almeno infastidire il Napoli perché l'obiettivo da Campioni d'Italia era rivincere qualcosa, nonostante abbiamo fatto una grande Champions".

Sul mercato

"Commentare il mercato non è mio compito… Charles ha talento, se la società ha speso dei soldi qualcosa ci ha visto. Capisco le difficoltà di un ragazzo che veniva da un campionato minore, probabilmente ha patito la pressione anche mediatica… Mi auguro che possa staccare la testa questa estate, recuperare le energie e rientrare nel migliore dei modi".

Gli obittivi per la prossima stagione

"Sono d'accordo. L'obiettivo del Milan è sempre alzare l'asticella e gli obiettivi: vincere dei trofei. L'anno scorso abbiamo fatto grande stagione: quest'anno una grande Champions ma non un grande campionato. Dovremo essere bravi noi a far combaciare le cose. Sicuramente un po' rosico non aver vinto nessun trofeo, perchè abbiamo le potenzialità. Quest'estate sarà molto importante per noi".

Giocare da campioni d'Italia

"Ovvio che anche le altre squadre si aspettano tanto da noi. Dopo che si vince il campionato, l'asticella si alza per tutti: ci sono ancora più aspettative e forse in alcuni momenti abbiamo patito questa cosa. Anche se certe difficoltà le abbiamo avute più sull'aspetto fisico che mentale. Sinceramente è un anno che ci sarà da insegnamento".

Sulla stagione

"Si stagione positiva: non è scontato vincere tutti gli anni lo scudetto. Siamo riusciti a tornare in Champions e in questa edizione siamo arrivati in semifinale andando oltre le aspettative. Forse la Champions ci ha tolto anche qualcosa in campionato: è stata una stagione un po' così con il Mondiale e infortuni lunghi di giocatori importanti. Alla fine è una stagione positiva.

Cosa ci ha insegnato? Che tutte le partite sono importanti. Qualche rammarico lo abbiamo, ci sono state difficoltà che ci faranno crescere l'anno prossimo. Abbiamo un anno più di esperienza. Abbiamo visto quanto è bello arrivare in fondo alle competizioni. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa trofei"

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram