La Juve pensa già al mercato estivo: ipotesi Calafiori

26 Aprile 2024
- Di
Viola Meacci
in foto Riccardo Calafiori con la maglia del Bologna. Come riporta Calciomercato.com continuano le trattative tra Juventus e Bologna.
Tempo di lettura: 2 minuti

CALAFIORI JUVENTUS CALCIOMERCATO BOLOGNA - Il Bologna sta ben figurando in questa stagione di Serie A, mettendo così in mostra il proprio tecnico e i propri giocatori che attirano le mire di grandi club. Tra questi ci sarebbe anche Riccardo Calafiori che avrebbe acceso l’interesse della Juventus. Non c’è stato tempo per intavolare trattative nel corso della sessione invernale di calciomercato, ma stando a Sky Sport, l’obiettivo dei bianconeri è chiudere in estate, cominciando a parlare con i rossoblù già da ora.

Calciomercato, la Juventus non è sola contro il Bologna per Calafiori

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport la Juventus per agevolare la trattativa sarebbe disposta a inserire una contropartita tecnica. Si tratterebbe di Facundo Gonzalez, giovane difensore uruguaiano prelevato dal Valencia la scorsa estate e ora in prestito alla Sampdoria di Andrea Pirlo.

Aggiornamenti sulle trattative Calafiori - Juve

Secondo quanto riporta Calciomercato.com i contatti tra Bologna e Juventus sarebbero continui per portare il giocatore a Torino la prossima estate. Come riporta la testata web però la richiesta del Bologna sarebbe abbastanza elevata, superiori ai 20 milioni di euro. A far lievitare la cifra è anche il fatto che parte del ricavato andrà al Basilea, squadra svizzera da cui il Bologna ha acquistato il giocatore un anno fa.

Le concorrenti per il cartellino di Calafiori

Al Basilea, da dove lo ha prelevato il Bologna per 4 milioni, giocava come difensore esterno, mentre Thiago Motta lo ha posizionato al centro, dove sembra trovarsi più a suo agio e aver trovato la propria dimensione. Alla corte di Allegri manterrebbe una posizione simile andando a sostituire, con molta probabilità, Alex Sandro.

Il Corriere di Bologna mette però la Juventus in guardia, perché anche il Milan e il Tottenham sarebbero pronti a tentare un affondo per il difensore il cui cartellino ha quasi quadruplicato il suo valore, scrive TuttoSport. Va anche considerato che il Bologna deve il 40% della cifra incassata per rivenderlo al Basilea. Visto il talento e la vasta corte il suo valore di mercato sarebbe arrivato tra i 20 e i 25 milioni. E le cose potrebbero farsi ancora più difficili se venissero confermate le voci riportate da Bild secondo cui anche il Bayer Leverkusen si sarebbe messo in fila per trattare il cartellino di Calafiori.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram