Juventus, Milik out: si punta Greenwood

12 Giugno 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS GREENWOOD - Si fa sempre più serio il calciomercato della Juventus, in particolare per le ali. Piace Greenwood del Getafe.

Alla Juventus piace Greenwood per il calciomercato

Ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riporta Sky Sport in data odierna, 12 giugno 2024, se la Juventus dovesse scegliere di cedere uno tra Soulé e Chiesa l'affondo sull'inglese potrebbe concretizzarsi realmente. La richiesta dello United è alta però, ovvero 50 milioni. La Juventus non sembra intenzionata a spendere tale cifra e conta di chiudere a 30.

Come riporta il Corriere dello Sport la Juventus starebbe seriamente pensando a Mason Greenwood per la fascia. Il giocatore è in scadenza, ed è ora ripartito dal prestito al Getafe, dopo i problemi extra calcio e la lunga inattività dei tempi del Manchester United. Il contratto con loro scade nel 2025. Inoltre in attacco la Juve dovrà fare i conti anche con l'infortunio di Milik: il polacco, in amichevole contro l'Ucraina, alla vigilia della partenza per l'Europee, si è fatto seriamente male al ginocchio sinistro e adesso si teme una nuova rottura del crociato sinistro come nel 2016.

Ipotesi scambio

La Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe potuto sacrificare Gleison Bremer per arrivare a Greennwood. I bianconeri infatti non vorrebbero cedere alle lusinghe straniere per il difensore brasiliano, ma davanti ad offererte dal valore di circa 60 milioni sembra difficile dir di no. E allora, visto l'interesse del Manchester United per Bremer, i bianconeri potrebbero volgere a proprio favore la cosa inserendolo nelle trattative per arrivare a Greenwood, il cui valore si aggirerebbe sui 40-45 milioni.

Ma Thiago Motta avrebbe chiesto di tenere Bremer a Torino, perché avrebbe intezione di farlo diventare il perno della propria difesa. Quindi i bianconeri dovrebbero valutare altre strade. E allora, scrive La Gazzetta dello Sport, spunta il nome di Iling-Junior, che però sarebbe stato proposto anche all'Atalanta per arrivare a Koopmeiners.

La concorrenza

Secondo il The Telegraph su Greenwood ci sarebbero anche due club spagnoli. Infatti sia il Barcellona che l'Atletico Madrid lo avrebbero messo nella lista degli attenzionati. Ma i blaugrana sarebbero già fuori dai giochi per colpa della valutazione economica del cartellino del giocatore. Cosa che invece non impenserirebbe il Borussia Dortmunsd che, stando al Daily Mail, si sarebbe aggiunto alla corte di Greenwood. Ma, secondo laa 'rosea', il giocatore avrebbe scelto la Juventus.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down