Iling-Junior: parte o rinnova?

3 Aprile 2024
- Di
Viola Meacci
Samuel Iling Junior in primo piano
Tempo di lettura: 2 minuti

ILING JUNIOR JUVENTUS CALCIOMERCATO BRIGHTON - La Juventus sembra molto indecisa su cosa fare con Iling-Junior. Da un parte il rendimento di Kostic non convince e per questo si sterebbero valutando nuove strade e il rinnovo per l'inglese. Dall'altra i bianconeri sperebbero di fare cassa ricavando il massimo possibile dalla cessione di centrocampista classse 2003 nelle prossima sessione di calciomercato. Massimo che le squadre di Premier League interessate, come il Brighton, sarebbero in grado di offrire.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Iling Junior verso la cessione, non solo Brighton alla porta della Juventus

Anche la Serie A avrebbe messo gli occhi sul giovane, con il Bologna che, scrive il Corriere dello Sport, vorrebbe provare a percorrere la via della cessione in prestito per dare tempo al giocatore di maturare minuti di gioco ed esperienza. Secondo La Gazzetta dello Sport però la Premier potrebbe presentare altri club interessati che potrebbero arrivare a offrire anche più dei 20 milioni chiesti dai bianconeri per l'inglese.

In pole su tutti ci sarebbe il Nottingham Forest, ma come le altre pretendenti italiane, tra cui Atalanta e Salernitana, si punterebbe alla cessione in prestito, mentre i bianconeri preferirebbero vagliare solo ipotesi di cessione definitiva. Non tramonta neppure l'ipotesi scambio con il Nizza per arrivare a Khephren Thuram.

L'interesse del Tottenham per Iling

Nel blitz bianconero a Londra, scrive il TuttoSport, Giuntoli e Manna non avrebbero parlato solo di acquisti, ma anche di cessioni. E nei discorsi con il Tottenham per Hojbjerg ci sarebbe finito pure Iling.

Sempre secondo il quotidiano, la valutazione di Iling si attesta sui 20 milioni di euro e Tottenham e Brighton lo avrebbero messo nel mirino da diverso tempo. La sua cessione porterebbe nelle casse denaro che sarebbe reinvestito per arrivare a Georgiy Sudakov o molto più probabilmente a Hojbjerg.

Anche il Marsiglia pensa ad Iling, è sfida al Tottenham

Secondo quanto riporta Calciomercato.com oltre al Tottenham sul calciatore della Juventus classe 2003 si è inserito anche il Marsiglia. Al momento per il club francese è solo un idea di mercato, ma se il giocatore dovesse rimanere in uscita il club francese potrebbe pensarci veramente.

Le trattative invernali

La società brianzola avrebbe chiesto in prestito Samuel Iling-Junior alla Juventus a gennaio. Tuttavia i bianconeri hanno negato tale possibilità, anche perché senza rinforzi non c'era possibilità che uscisse qualcuno nella sessione invernale. A riportarlo Gianluca Di Marzio.

Da partente al rinnovo?

Si lavora per il rinnovo di Iling-Junior in casa Juventus. Secondo Tuttosport, il nuovo accordo sarà fino al 2028 con parallelo aumento dell’ingaggio a livello dei giocatori della Prima Squadra. Uno step meritato e guadagnato sul campo, visto che Iling ha dimostrato di poter essere prezioso come arma tattica a gara in corso. Allegri lo stima e lo sta accompagnando nel percorso di crescita, che ha visto Samuel passare da ala a quinto sulla fascia.

Stando a Fabrizio Romano, però non sarebbe ancora stata intavolata nessuna trattavi concreta per il rinnovo tra le due parti, ma ciò non esclude che se ne possa parlare più avanti.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram