Tutto pronto tra Koopmeiners e Juventus, si aspetta solo l'Atalanta

10 Luglio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Teun Koopmeiners Atalanta calciomercato Juventus intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS KOOPMEINERS - Uno dei nomi più caldi del calciomercato della Juventus, Teun Koopmeiners dell'Atalanta, si promette alla Vecchia Signora.

Juventus Koopmeiners, matrimonio già deciso

Ormai è noto da tempo l'interesse della Juventus per Teun Koopmeiners e viceversa. Il giocatore dell'Atalanta si è praticamente promesso al club bianconero. Come riporta il Corriere dello Sport, non c'è scusa che tenga, se non fosse però che ci vorranno tanti soldi: 60 milioni di euro circa è il prezzo stabilito dalla Dea, ma trattabili. L'attuale numero 7 alla Juve potrà arrivare tranquillamente a percepire 4 o 4,5 milioni in un contratto quinquennale, più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi come lo scudetto.

Le contropartite

Per arrivarci la Juventus dovrebbe offrire una contropartita, se non addirittura due come dicono le utlime indiscrezioni. Il nome fatto inizialmente era quello di Soulé, mentre adesso, scrive Tuttosport gli offerti alla Dea sarebbero Huijsen e Iling-Junior. Oppure i bianconeri, scrive ancora il quotidiano, potrebbe tentare la cessione di Soulé per 40 milioni da investire su Koopmeiners insieme al cartellino del solo Huijsen.

AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO - Ma Iling-jJunior è partito direzione Aston Villa, mentre Soulé è considerato incedibile da Thiago Motta. Quindi Huijsen rimane l'unica alternativa, anche se sembra molto vicino al PSG. Non ci sono altre soluzioni? Per Tuttosport sì. Infatti l'Atalanta avrebbe manifestato il proprio interesse per Rugani, che a questo punto i bianconeri potrebbero tentare di usare come contropartita.

Ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Giuntoli nel post partita con l'Atalanta (finale di Coppa Italia, ndr) avrebbe incontrato Koopmeiners per provare a convincere il calciatore. La Dea chiede 60 milioni casa e la Juventus, adesso, sarebbe pronta a offrire 30 milioni cash più il cartellino di Huijsen, visto che Iling-Junior è partito in direzione Aston Villa.

Stando ad Alfredo Pedullà, presto Atalanta e Juventus potrebbero incontrarsi per trattare le cifre definitive per l'eventuale trasferimento dell'olandese a Torino. Situazione confermata anche da Fabrizio Romano. Stando all'esperto di mercato alla Continassa avrebbe già pronto il contratto per Koopmeiners.

AGGIORNAMENTI 5 LUGLIO - Ma quindi come potrebbe arrivare la Juventus ai 60 milioni chiesti dall'Atalanta? Stando a Calciomercato.com, rinunciando a Calafiori, che sembra più vicino all'Arsenal. E reinvestendo le cifre derivanti da cessioni 'illustri'. Come ad esempio Locatelli, Soulé e Chiesa.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down