Milinkovic-Savic, la Lazio cerca il rinnovo e la Juventus sta alla finestra

10 Marzo 2023
- Di
Viola Meacci
Sergej Milinkovic-Savic con le mani sul volto
Tempo di lettura: 2 minuti

MILINKOVIC SAVIC JUVENTUS LAZIO CALCIOMERCATO - In estate la Juventus ci ha provato per Sergej Milinkovic-Savic, tanto da aver preso contatti con l’agente Mateja Kezman. Nulla però è stato concluso. A fronte dei numerosi infortuni e delle pesanti sconfitte che la Juventus sta rimediando in casa bianconera starebbero seriamente valutando di tentare l’affondo finale per il serbo, nonostante la crisi che imperversa fuori da campo. La Lazio però non vorrebbe perdere il suo fantasista e starebbe lavorando per il rinnovo.

Calciomercato Juventus, l’affondo per Milinkovic-Savic

In cima alla lista bianconera dei desideri, e non è una novità, c'è sempre Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio. Trattare con Lotito però non è facile e per lasciar partire il suo gioiello vuole tanti soldi. Per la precisione vuole circa 100 milioni di euro.

Il contratto del serbo ha scadenza 2024, data che si avvicina, ma che ancora è abbondantemente lontana da permettere al patron biancoceleste di non abbassare le proprie pretese. Fino a poco tempo fa sembrava impossibile trattare, visto che il serbo era al centro del progetto Sarri.

Le cifre in ballo per Milinkovic-Savic

La Juventus, specilmente in virtù delle condizioni poco rassicuranti di Pogba, sembra propensa a spendere molto pur di avere il talento di Milinkovic-SavicPer il centrocampista i bianconeri dovrebbero essere pronti a offrire almeno 50 milioni da accessoriare con i vari bonus per arrivare a circa 60 milioni. Si trattarebbe però solo una base di partenza per attirare l'attenzione di Lotito, poiché per strappare il serbo alla Lazio potrebbe ci vuole molto di più. Il patron della Lazio chiede infatti 100 milioni.

Nel frattempo però i bianconeri vogliono far capire a Kezman e alla Lazio che ci sono e vorrebbero cercare di battere sul tempo la concorrenza della Premier League. Anche se è tutto rimandato a giugno, quando dovrebbe essere più chiaro anche il futuro della Juventus.

Nonostate questo, scrive Il Messaggero, Kaezman sarebbe atteso a Torino al termine di questa settimana. Al centro dell'incontro ci sarebbero le cifre per l'ingaggio. Lotito la scorsa staigone aveva proproposto un rinnovo da 5 milioni. La Juventus potrebbe offrirne 6.

Ne devono partire tre per fare posto a Milinkovic-Savic

Ma dove potrebbe raccogliere il danaro sufficiente la Juventus? Il primo gruzzoletto potrebbe essere arrivato dalla cessione in prestito di McKennie partito in direzione Premier potrebbe far rivacare ai bianconeri circa 25 milioni.

A pesare sui conti della Juventus ci sono anche i 7 milioni di inaggio di Adrien Rabiot. Il suo contratto è in scadenza e per rinnovarlo chiede 10 milioni. Nel caso c'ò non dovesse avvenire l'assenza del suo ingaggio potrebbe far posto a Milinkovic-Savic.

Altra opzione sarebbe potuta essere inserire una contropartita tecnica, individuata nel profilo di Pellegrini, che però è già arrivato in casa Lazio.

Anche il Real Madrid su Milinkovic-Savic

La Juventus però deve fare in fretta perché sul centrocampista della Lazio, scrive il Corriere dello Sport, si sarebbe inserito anche il Real Madrid. Se Carlo Ancelotti volesse fare sul serio i bianconeri potrebbero veder sfumare il sogno Sergej Milinkovic-Savic.

Dopo il Mondiale i club interessati potrebbero essere aumantati e Lotito lo spererebbe perché ha come obiettivo quello di arrivare all'apertura di un'asta per il talento serbo. Il suo trasferimento dovrebbe avvenire a giugno.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram