Calciopoli, Moggi replica a Moratti: "Non parli più di truffe, la vera truffa l'ha subita la Juventus. Piuttosto dovrebbe spiegare..."

8 Maggio 2020
- Di
Redazione JN
arbitro-juventus-Inter-guida-serie-a-2023-2024-giornata-13
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOPOLI MOGGI MORATTI - Quando qualsivolgia personaggio (ri)tira in ballo Calciopoli e tutto quello che ne conseguì, Luciano Moggi non ci sta. Figuriamoci quando è Massimo Moratti, il Presidente di quell'Inter che beneficiò dello scandalo vincendo a tavolino uno Scudetto dopo essere arrivata terza sul campo, a tornare sull'argomento. Nei giorni scorsi il figlio di Angelo aveva dichiarato che "all'epoca (2006) all'Inter fu assegnato lo Scudetto perché c'era stata una truffa". E che ora non sarebbe giusto dare lo Scudetto alla Juventus sulla base di una classifica congelata a causa del Coronavirus. Del resto lo stesso Andrea Agnelli aveva detto chiaramente che non vorrebbe vincere il campionato 2019-20 a tavolino. La replica di Moggi alle parole di Moratti non si è comunque fatta attendere. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Lucianone attraverso il proprio profilo Facebook.

Moggi, dura replica a Moratti

"L’ex presidente dell’Inter Moratti qualche giorno fa è tornato a parlare dello scudetto cosiddetto "di cartone", assegnato alla sua squadra pur essendo finita terza in classifica, perché nel campionato era stata scoperta una truffa (lui dice). E a me, ancora una volta, tocca l’incombenza di spiegare che:
- Il tribunale sportivo, a fine processo, così sentenziò: "Campionato regolare, nessuna partita alterata”. Quindi JUVENTUS ESENTE DA REATI DI CUI ALL’ART.6.
Che bello sarebbe avere delle spiegazioni che potessero togliere tutti i dubbi. Come sarebbe bello se potesse indicarmi qualche reato da me commesso... oltre a quelli "a consumazione anticipata", ovviamente corredando il tutto con i nomi degli arbitri che si sarebbero prestati al mio volere, essendo stati TUTTI ASSOLTI.
Presidente, un consiglio che mi sento di darle: si tenga pure quello scudetto, ma non si faccia tirar dentro da chi ha bisogno di titoli nei giornali. E non parli più di TRUFFA, perché la truffa l’ha subita la Juventus.
Grazie, Presidente".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram