Chiellini: "Serie A? Un campionato da salvare...". Poi sugli stadi in Italia e sul suo futuro...

6 Maggio 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-juve-news-chiellini-giorgio-intervista-futuro-rassegna-stampa-dirigente-serie-a-stadi
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHIELLINI JUVENTUS INTERVISTA FUTURO - Queste le parole di Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juventus, intervistato da La Stampa sul suo futuro e sui cambiamenti che andrebbero fatti in Serie A.

Juventus, l'intervista a Giorgio Chiellini: sulla Serie A

"Un campionato da salvare. Servono i playoff e stadi per le famiglie. Bisogna aprirsi al cambiamento o finirà tutto. Nel calcio le novità sono vissute come una minaccia anziché come un'opportunità, ma così si rischia di rompere il giocattolo".

Sugli stadi in Italia

"Tutti sanno che vanno ripensati, ma non si riesce a costruirne, salvo poche eccezioni. C'è sempre un intoppo burocratico o qualcuno che si mette di traverso. Ma anche i format dei campionati andrebbero rivisti, inserendo i playoff che darebbero imprevedibilità e suspence, sarebbero un evento straordinario capace di coinvolgere milioni di persone".

Su un futuro da dirigente

"Vorrei occuparmi di ciò che circonda il campo, ma va oltre. Prima però avrei molto da studiare. Conosco bene lo sport, ma non è sufficiente per fare bene il dirigente. Della Continassa so tutto, anche dove ci sono le ragnatele. Ma di cosa accade in sede ho un’idea superficiale. L’esperienza che sto facendo con Sport Horizon mi aiuta, ma non ci si improvvisa".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram