Chiellini: “Ora Bonucci sarà un po’ più solo”

6 Giugno 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-chiellini-bonucci
Tempo di lettura: 2 minuti

CHIELLINI INTERVISTA JUVENTUS – Giorgio Chiellini è tornato a parlare di Juventus. O meglio, di alcuni compagni che lo hanno accompagnato in questi anni di bianconero. In una lunga intervista rilasciata al canale youtube del club torinese, l’ormai ex difensore ha parlato così.

Juventus, le parole di Chiellini su Barzagli, Bonucci e Buffon

"Buffon, Barzagli e Bonucci? Gigi è quello con cui ho giocato di più nella mia vita. Leo penso sia il secondo. Barza un po' meno perché ne avevamo sempre una. Gigi è genuino, è vero e ti coinvolge in tutto quello che fa. È speciale. Barzagli per tutti noi era una roccia in campo e fuori, perché comunque riusciva ad essere autorevole ma con i giovani e i sudamericani aveva più leggerezza di noi. E non è scontato. Di Leo sicuramente mi piace l'energia che ha e riesce a mettere con tutti. Ha proprio un'energia che sprigiona ed è inesauribile. Contro i tanti suoi detrattori ha dimostrato di fare una carriera che nessuno di loro pensava. La realtà è che tutti noi ci siamo migliorati a vicenda. Senza la presenza di uno o dell'altro saremmo stati meno bravi: non ce n'è uno che non abbia beneficiato della presenza dell'altro. Credo sia una cosa molto bella".

La fascia da capitano in eredità a Bonucci

"Ma Leo l'ha già presa un sacco di volte. Ora sarà un po' più solo. Proverà lo stesso sentimento che ho provato quando è andato via Gigi. Chiaro: c'è soddisfazione per essere il Capitano ma io avrei preferito ad essere il vice di Gigi fino ad oggi. Rimanere solo ti dà la possibilità di colmare il vuoto che lascia il tuo compagno e farlo nel giusto modo. Leo ha personalità, dovrà essere se stesso e sicuramente lo sarà con i suoi pregi e i suoi difetti per guidare la squadra nei prossimi anni che dovranno vederci tornare a sollevare un trofeo. E mi auguro che Leo già il prossimo anno sollevi il suo primo trofeo da Capitano".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram