Conte vuole ancora Chiesa al Napoli

10 Luglio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Federico Chiesa Roma calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CHIESA CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus sembra in bilico. Si parla di rinnovo ma ancora non sarebbero stati fatti passi concreti. Intanto si moltiplicano le voci di club nazionali e non interessati al profilo dell'ex Fiorentina.

Calciomercato Juventus, non solo la Roma su Chiesa

Un perno della Juventus, ma forse non più così tanto. Come riporta il Corriere dello Sport, Conte vorrebbe Chiesa al Napoli, visto anche l'interesse dei bianconeri per Di Lorenzo e secondo Il Mattino potrebbe pure profilarsi l'ipotesi scambio tra i due. L'ex Fiorentina viene valutato 50 milioni ed ha un contratto in scadenza nel 2025. Nonostante il ragazzo stia trattando con il club per un rinnovo, Thiago Motta non si opporrebbe all'eventuale cessione. Sul classe '97 rimane anche la Roma di De Rossi.

I nomi caldi per sostituire Chiesa

Nel caso in cui non si arrivasse ad un accordo di rinnovo tra la Juventus e Federico Chiesa, l'attaccante figlio d'arte sarebbe immediatamente messo sul mercato, per non rischiare di perderlo a zero nel 2025. A quel punto, Giuntoli si muoverebbe per regalare al futuro tecnico bianconero un nuovo interprete della fase offensiva: i nomi caldi di questi giorni sono Greenwood, di proprietà del Manchester United, e soprattutto Savinho, esterno brasiliano del Troyes che quest'anno ha contribuito alla favola Girona ed è fresco di convocazione in nazionale per la Copa America 2024.

In tutto questo, scrive Sportmediaset, Chiesa si sarebbe risentito dell'offerta fatta da Giuntoli a Rabiot per il rinnovo. Per apporre la propria firma sul nuovo contratto l'ex Fiorentina, vorrebbe da parte della Juventus un'offerta all'altezza dei compagni di squadra più pagati.

Chiesa per Di Lorenzo?

Antonio Conte è annoverato tra gli estimatori di Federico Chiesa. Non sorprende quindi che Tuttosport parli della possibilità di uno scambia che permetta alla Juventus di piazzare sul mercato l'ex viola e di avere a Torino il difensore tanto cercato. Il quotidiano scrive infatti che Giuntoli starebbe valutando la possibilità di offrire il cartellino di Chiesa in cambio di quello di Di Lorenzo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down