Cies, Inter campione d'Italia davanti al Milan e poi la Juventus

16 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-coppa-italia-genoa-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

CIES – Interessante studio del Cies (centro internazionale di studi di sport). Secondo un algoritmo che tiene conto dei tiri in porta, tentati o subiti, del possesso palla, dei passaggi effettuati e di quelli fatti dagli avversari nelle varie zone del campo, ha stilato le classifiche della Serie A, della Serie B e dei più importanti campionati europei.

Inter campione per il Cies

Secondo il Cies, l’Inter vincerà lo scudetto. Basteranno ai nerazzurri 81 punti in classifica in un campionato che resterà equilibrato fino alla fine. Il Milan, sempre secondo questa analisi, chiuderà secondo a meno due dai campioni d’Italia, poi Juventus, a 78 punti e Napoli a 76. Queste le posizioni Champions. Al quinto e sesto posto Roma e Atalanta seguite dalla Lazio. In B, secondo l’algoritmo, andrebbero Parma, Cagliari e Crotone.

Gli altri campionati

Per quanto riguarda la serie B, promosse direttamente nella massima serie, invece, Monza ed Empoli. In Premier, secondo il Cies, il campionato andrebbe al Manchester City davanti ai cugini dello United e a Liverpool e Chelsea mentre la Liga se la aggiudicherebbe l’Atletico Madrid di Simeone con il Barcellona al secondo posto seguito da Real e Siviglia. Nessuna sorpresa in Bundesliga, con il Bayern campione, mentre la Ligue 1 vedrebbe il trionfo del Lione davanti al Psg.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram