Codacons: "Caso Suarez, se confermato il coinvolgimento, Juventus in B”

25 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-caso-suarez-paratici-fabio-cherubini-federico
Tempo di lettura: < 1 minuto

CODACONS - Il Presidente del Codacons, Marco Donzelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al caso Suarez che fanno tremare i tifosi della Juventus. "Se verrà confermato il coinvolgimento diretto del club bianconero, finalizzato a truccare l’esame per la cittadinanza italiana del calciatore Luis Suarez, la Figc deve sanzionare duramente il club bianconero, in quanto ne va della regolarità del campionato italiano di Serie A“.

La richiesta del Codacons

“Con tutti gli interessi, anche economici, che ci sono in gioco, il presunto tentativo del club bianconero di assicurarsi uno degli attaccanti più forti d’Europa, truccando un esame, deve essere sanzionato con decisione. Per questo motivo, a norma dell’articolo 32 del Codice di Giustizia Sportiva, chiediamo la retrocessione della Juventus“. Questo il testo della nota diramata nel pomeriggio di venerdì.

Il caso Suarez

La procura di Perugia ha intanto deciso di bloccare da oggi a tempo indeterminato tutte le attività d'indagine relative alla vicenda dell'esame di Luis Suarez. Il procuratore capo Raffaele Cantone ha motivato la scelta parlando di ripetute violazioni del segreto istruttorio. "Sono indignato per quanto successo finora, compreso l'assembramento dei mezzi d'informazione oggi sotto alla procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più. Riprogrammereo tutte le indagini", ha concluso.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram