Fiorentina, Italiano: "Abbiamo dato filo da torcere ad una Juve con grandi campioni"

12 Febbraio 2023
- Di
Redazione JN
Vincenzo Italiano
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA ITALIANO JUVENTUS FIORENTINA - Al termine di Juventus Fiorentina Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN prima e in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Italiano commenta la prestazione della Fiorentina contro la Juventus

"Può essere un altro problema che non ci permette di far punti. Bisogna avere più attenzione e concentrazione quando non abbiamo la palla, anche se qua è impensabile non concedere nulla alla Juve. Oggi abbiamo concesso due tre ripartenze su palla nostra: dobbiamo avere più attenzione, perché la squadra è sempre rimasta in partita e ha dato filo da torcere ad una Juve con grandi campioni. Un'altra prestazione che non ci lascia punti, una costante che inizia a darci fastidio".

Le parole di Italiano ai giocatori della Fiorentina

"Se hai più determinazione, fai gol sicuro e non concedi quelle situazioni da gol. Stiamo perdendo partite in cui possiamo prendere punti, ma non sta accadendo".

LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI AL TERMINE DI JUVENTUS FIORENTINA

Italiano sulle scelte in attacco

"La partita l'avevamo pensata nel modo giusto, sfruttando la profondità con Kouamé, Ikoné e Gonzalez. Non era semplice, ma Kouamé dà sempre l'anima e dà sicurezza".

Le parole di Italiano sulle prossime sfide europee

"L'Europa adesso riparte, è un obiettivo da onorare e abbiamo una squadra tosta. Dobbiamo migliorare le prestazioni e, se ci riusciamo, nella doppia sfida possiamo ben figurare".

Juventus Fiorentina, Italiano in conferenza stampa

"Non voglio essere ripetitivo e fare discorsi già fatti. Non sta bastando. Stiamo facendo poco per vincere le partite. Vieni qua e tieni in apprensione una squadra come la Juventus, ma non sta bastando. Stiamo facendo poco davanti e dietro e questo ci sta costando delle sconfitte".

Sui movimenti di Amrabat

“A parte i primi dieci minuti abbiamo sempre giocato nella loro metà campo, lui ha anche il compito di fare questo. Ha toccato tanti palloni cosa che aveva fatto meno nelle ultime gare, quando è concentrato è capace di fare queste prestazioni”.

Italiano su Vlahovic

“È giovane, ha ancora tanto davanti a lui. È un giocatore top e gli auguro il meglio, è destinato a fare una grande carriera. Vive per il gol, ha fame e voglia”.a

Il commento di Italiano sulle scelte di formazione

“Abbiamo 25 ragazzi e tutti sanno quello che devono fare, possiamo scegliere in base alle partite. Per qual riguarda lì davanti, gente non statica poteva darci qualcosa in più. Senza punti di riferimento pensavo di per dare noia. La partita di giovedì è importante e abbiamo ragionato anche in funzione di quella, poi alla fine abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere. I ragazzi danno l’anima, non meritano questo. Venire qua e creare situazione e non fare gol mi dispiace, vedo che ne stanno soffrendo”.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram