Milan, Pioli: "Dispiace aver perso una partita così. Gatti..."

22 Ottobre 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Stefano Pioli Milan Juventus intervista conferenza stampa Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI MILAN JUVENTUS CONFERENZA - Queste le parole di Stefano Pioli rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Milan e Juventus in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Milan Juventus, la conferenza stampa e l’intervista di Pioli

“Alla squadra non ho detto niente, non parlo dopo le partite perché c’è troppa tensione. Normalmente c’era anche delusione. Abbiamo fatto una buona partita in undici e in dieci. Potevamo stare un po’ più attenti anche con un uomo in meno, non siamo stati inferiori neanche in inferiorità numerica. Spiace aver perso una partita del genere.

Potevamo fare di più anche in 10. Eravamo sostanzialmente in parità numerica, ci voleva più intensità, anche se, a dirla tutta, abbiamo concesso veramente poco se non un paio di tiri da fuori area e, purtroppo, su uno di questi, abbiamo preso gol.

Dobbiamo diventare più cinici e concreti, dovevamo riempire di più l'area con i centrocampisti ed è qui che dobbiamo migliorare".

La scelta di togliere Pulisic per Kalulu

“Ho scelto di avere l’inferiorità numerica davanti mantenendo l’assetto difensivo dove avevamo dei riferimenti. La speranza era che sei inserimenti o le giocate di sponda ci permettessero di essere ancora pericolosi. Nel secondo tempo siamo partiti bene, serviva un po’ più di intensità e attenzione nella nostra metà campo per portare a casa un risultato positivo”.

I falli di Gatti

“Ci aspettavamo di più Weah su Leao e meno Gatti che ha fatto tantissimi falli già dall’inizio. C’è il regolamento che dice che se commetti falli ripetuti c’è il giallo. L’ha preso dopo 22. Dovevamo riempire di più l’area per avere più presenza. Nell’espulsione abbiamo commesso un’ingenuità individuale e di reparto. Ma anche in dieci siamo stati bene in campo, un risultato positivo sarebbe stato più giusto per quello che abbiamo fatto in campo”.

L’espulsione di Thiaw

Doveva temporeggiare e non tentare l’anticipo. Era sbagliata anche la posizione del terzino che doveva stringere. A quel punto non sarebbe stato rosso. Poi lui è anche stato sfortunato perché è scivolato. Ma potevamo difendere meglio vista anche le qualità di Thiaw”.

Jovic

“Jovic è entrato bene, la condizione sta migliorando. In questo momento è lui ma anche Okafor ha fatto bene lì. Ma quando c’è da tenere su la squadra Jovic ha qualità più indicate”.

Le sconfitte

“Non ci toglie niente. Chiaramente non siamo superficiali nel valutare le prestazioni e cercheremo di fare meglio. Se riuscissimo a fare come dopo il derby ben venga una giornata un po’ storta. Ma siamo consapevoli e delle nostre qualità e che la strada è quella giusta. Sicuramente possiamo diventare più concreti nell’area avversaria”.

Loftus-Cheek e la sfida con il PSG

"Oggi stava meglio, vediamo domani. Va un po' a giorni alterni, perché ha un'infiammazione e ora non lo so. Vediamo domani. Troveremo tutte le forze mentali e fisiche perché sappiamo quanto è importante la partita di Parigi: non abbiamo vinto in Champions e dobbiamo sfruttare l'occasione".

Il confronto con Mariani

"Ho fatto una chiacchierata con l'arbitro come faccio spesso".

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram