Allegri: "I ragazzi hanno risposto bene per i primo 60 minuti, ma poi sono scesi. C'è da migliorare"

7 Febbraio 2023
- Di
Redazione JN
Massimiliano Allegri
Tempo di lettura: 4 minuti

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI SALERNITANA JUVENTUS - Salernitana Juventus è andata in archivio con il risultato di 3-0 a favore dei bianconeri. Al termine della sfida il primo a parlare ai microfoni di DAZN è Massimiliano Allegri,che si è poi presentato anche in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico.

Le parole di Allegri al termine di Salernitana Juventus

"I ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo fatto dei buoni 60 minuiti, ma dopo il 3-0 i raggazzi hanno cominciato a subire. Poi abbiamo cominciato un pochino a essere superficiali, abbiamo subiti molti tiri in porta nel secondo tempo, più di quanti ne dovevamo subire.

Perchè comunque abbiamo cominciato a giocare la palla all'indietro, stavamo fermi nelle posizione e non riuscivamo più a gestire la palla anche se abbiamo avuto occasioni buone, importanti a campo aperto, però su quello bisogna migliorare. In quella fase della partita - ma lo sanno anche i ragazzi - bisogna fare meglio".

Il calo di prestazione della Juventus durante la partita, il commento di Allegri

"È un contagio. Per 60 minuti dal primo tempo la squadra si è contagiata e ha fatto bene, aggredendo in avanti. Poi dopo il terzo gol, quando abbiamo cominciato a gestire la palla nella nostra metà campo, ad andare da Szczesny, a stoppare la palla con la suola, a sbagliare passaggi con superficialità, lì siamo usciti dalla partita e loro hanno tirato diverse volte in porta.

Questo non deve succedere perchè poi le partite di calcio non finiscono mai, prendi gol, vai in confusione, gli altri prendono coraggio e quindi bisogna essere sempre centrati sulla partita. Su questo si deve migliorare, perché il primo tempo di Monza, con la Salernitana all'andata. Sono passaggi che mi dicono che si deve migliorare con la testa questo tipo di partite che sono da vicere e non da giocare.

SALERNITANA JUVENTUS, CONFERENZA STAMPA NICOLA

Allegri: "Un miglioramento c'è stato"

"Sotto questo aspetto sì, nei primi 10 minuti potevamo fare meglio nella circolazione di palla, la palla stagnava troppo dalla parte destra, poi abbiamo cominciato un po' a muoverla e siamo entrati un pochino più dentro in maniera più semplice.

Su questo bisogna assolutamente migliorare la circolazione della palla, tecnicamente bisogna sbagliare meno, anche se poi con il vento il campo si è asciugato e la palla non viaggiava più, non era semplice, però bisogna lavorare sotto quell'aspetto, migliorando alcune situazioni. In più la fase difensiva bisogna continuare a farla nel miglior modo possibile".

Allegri sul recupero di giocatori importanti

"Direic che abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi hanno fatto molto bene fino ad ora. Ad esempio ha fatto bene Fagioli e stava facendo bene Miretti, perché sono bravi giocatori. Ma ora più che mai c'è bisogno di tutti. Capisco che ci sono giocatori che stanno fuori mezz'ora però abbiamo una partita ogni tre giorni e i cambi sono importanti.

In partite del genere fare quattro cambi o cinque nel momento in cui stai tre a zero, quelli che entrano devono dare una mano perché il ritmo va mantenuto alto, l'intensità va tenuta giusta, quindi c'è bisogno di tutti e abbiamo tanti giocatori che vengono da tanti mesi di inattività con poche partite nelle gambe, e quando giochi una volta ogni 4 giorni devi essere bravo a indovinare chi mettere dentro all'inizio e durante la partita".

Allegri su Vlahovic

"Fisicamente è più leggero, si muove meglio, è più brillante. Questa sera ha giocato meglio anche tecnicamente e questo la dice lunga. Di Maria ha fatto 45 minuti in cui ha delizioni. MI facesse tutte partite 60 minuti così veramente sarebbe importante. Hanno fatto bene anche coloro che sono entrati.

Gli obiettivi per le prossime sfide di Serie A

"Io guardo la realtà delle cose. In campo ne abbiamo fatti 41 ma ce ne anno tolti 15 e siamo a 26. Ma per la salvezza dobbiamo fare minino 40 punti quindi ce ne mancano altri 14. Intanto abbiamo scalato un po' di posizioni. L'obiettivo è di arrivare nella parte sinistra della classifica".

Le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa post Salernitana Juventus

"I ragazzi sono responsabili, possiamo raccontarci tante cose, ma credo che non era e non è semplice tenere la testa dentro al campionato dopo che ti hanno tolto 15 punti momentaneamente. Ci siamo dati degli obiettivi, ossia raggiungere chi ci sta davanti e poi andare nella parte sinistra della classifica.

Poi c'è la Coppa Italia con l'Inter e l'Europa League. Stasera era importante vincere. Abbiamo 26 punti, nessuno si ricorda che ne abbiamo fatti 41 e saremmo terzi in classifica. Si guarda la classifica attuale".

Sul recupero di Vlahovic

"Stasera non era semplice, era importante il recupero di tutti. Nell'ultima mezzora la Salernitana ha tirato molto in porta, potevamo fare meglio".

Allegri parla della Salernitana e di Nicolussi Caviglia

"La Salernitana sta facendo un ottimo campionato perché è lontana dalle posizioni di fondo. Nicolussi Caviglia tecnicamente è molto bravo e molto caratteriale, viene da un lungo infortunio, è molto testardo ed è riuscito a tornare in Serie A".

Su Miretti e il resto dei bianconeri

"Non appoggia la caviglia, vediamo nei prossimi giorni. Di Maria se fa sempre 60' così sono contento, è un campione. Vlahovic sta tornando bene, intanto Kean ha avuto occasioni importanti. Ci vogliono tutti questi giocatori, è normale che bisogna migliorare nella gestione della palla. Giochiamo ogni tre giorni, quindi tutti sono importanti".

Il commento di Allegri in conferenza stampa su Salernitana Juventus

La Salenitana difende bene e riparte bene, non è semplice. Noi all'inizio non abbiamo mosso la Salernitana da una parte all'altra, rimanendo sempre sulla destra, poi quando l'abbiamo fatto abbiamo trovato l'imbucata".

Allegri sulla prossima sfida con la Fiorentina

Le parole di Allegri a Sky Sport

"Serve giocare le partite in maniera attente, la Fiorentina aggredisce, ha tecnica, è scomoda da affrontare. Noi abbiamo fatto un passettino in avanti per tornare dalla parte sinistra della classifica, non avevamo mai fatto tre gol. Poi c'è l'Europa League, le semifinali di Coppa Italia, l'importante è che i calciatori rientrino in forma per giocare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram