Empoli - Juventus 4-1, vittoria storica per gli azzurri, notte fonda per la Vecchia Signora

22 Maggio 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

EMPOLI JUVENTUS SERIE A 2022 - L' Empoli ospita la Juventus quando ormai siamo alla 36a giornata della Serie A 2022. Andiamo a vivere insieme la cronaca live della gara, con il tabellino del big match del Castellani.

Empoli - Juventus, la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

Iniziata la sfida al Castellani!

Grande occasione per la Juventus!!!!!!!

Calcio d'angolo di Miretti sul quale spicca Milik con un terzo tempo tanto perfetto quanto incontrastato dalla difesa dell' Empoli ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa!

Gol dell' Empoli

Milik commette fallo in area di rigore su Cambiaghi e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Caputo si presenta sul dischetto e, implacabile, porta in vantaggio l'Empoli.

Raddoppio Empoli

Rovesciamento di fronte a seguito di un'azione della Juventus, Akpa Akpro costringe Szczesny agli straordinari con un intervento prodigioso, ma nulla può sulla successiva conclusione di Luperto. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio.

Occasione Juventus

Rabiot tenta una percussione e poi scarica un gran sinistro dalla distanza mancando la porta di poco, il francese prova a scuotere i suoi compagni.

Secondo tempo

Gol dell'Empoli

Spunto pericolosissimo di un incontenibile Akpa Akpro che riesce a seminare il panico nella retroguardia bianconera e a mettere Caputo in condizione di portare a 3 le reti di vantaggio sulla Juventus.

Gol della Juventus!!!!!

Bella azione dei bianconeri che riescono ad arrivare al limite dell'area dell'Empoli e Chiesa, con un bel tiro, buca Vicario accorciando le distanze.

Gol dell'Empoli

L'Empoli chiude una serata memorabile con un poker: palla vagante in area sulla quale si avventa Piccoli, la sfera viene calciata con potenza e il portiere non può nulla, 4 a 1 per gli azzurri.

Empoli - Juventus, il tabellino della gara

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Grassi; Akpa-Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo.
Allenatore: Paolo Zanetti.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Note

Arbitro: sig. Ayroldi.
Marcatori: 18' Caputo (R)(E), 21' Luperto (E), 48' Caputo (E), 85' Chiesa (J), 93' Piccoli (E)
Ammonizioni: Parisi (E), Rabiot (J), Bandinelli (E), Paredes (J)
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 2', 6'

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram