De Laurentiis apre alla partenza di Giuntoli. Quanto manca

26 Giugno 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Cristiano Giuntoli in campo per Juventus Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

GIUNTOLI JUVENTUS DS MANNA - Se ne è parlato molto in questi mesi, già prima di venire a conoscenza della sospensione di Cherubini. Adesso sembra avvicinarsi la conclusione della storia. Dopo la vittoria dello Scudetto, Cristiano Giuntoli potrebbe lasciare il Napoli per approdare alla Juventus. L'operazione non è però così sicura come sembrava all'inizio e i bianconeri potrebbero scegliere il nuovo ds tra l'organico già sul libro paga bianconero, come lo è Giovanni Manna.

Elkann a Napoli, che sia per convicere Giuntoli?

Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, Giuntoli sarebbe certo di apporre la sua firma sul contratto offertogli ai bianconeri, portando con sé Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli. Per giungere a questo passo mancherebbe solo il sì di De Laurentiis. L'incontro tra il presidente del Napoli e il ds, scrive la 'rosea', dovrebbe avvenire la prossima settimana e servirà per decidere le modalità dell'eventuale addio.

Intervistato sul caso, riporta La Gazzetta dello Sport, John Elkann non ha evitato le domande e il fatto di vederlo a Napoli avrebbe acceso le speranze dei tifosi per un tentantivo diretto da parte dell'ad di Exor per convincere Giuntoli a volare dal capoluogo campano a Torino.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Il no di Allegri

Massimiliano Allegri avrebbe, riporta Sky Sport, ricercato un confronto con la società in merito alla scelta di Giuntoli. Il tecnico bianconero, sottolineano gli esperti di mercato dell'emittente, non può avere voce in capitolo su tali scelte, ma può dare il suo parere. 

In particolare l'allenatore toscano non avrebbe espresso il suo giudizio contrario sulla figura di Giuntoli, ma sul fatto che possa portarsi dietro collaboratori a cui sarebbero affidati progetti importanti, come la Next Gen, dove finora il ruolo di ds è stato ricoperto da Giovanni Manna, che ha fatto molto bene. 

Giuntoli invece, secondo il Corriere dello Sport, porterebbe alla Continassa Stefano Stefanelli, che attualmente si trova a Cesana, proprio per occuparsi della Next Gen.

Non solo Giuntoli sul taccuino bianconero

Arrivare a Giuntoli non sarebbe così semplice come sperato e non solo per il ‘veto’ di Allegri. I bianconeri non sarebbero infatti convinti di affidare il ruolo di ds a un esterno alla società. In attesa di sostituirlo la Juventus ha confermato Giovanni Manna, già ds della Next Gen.

La sua conferma non ha però fermato l'operazione Giuntoli, che adesso, scrive Sportmediaset potrebbe non essere più così lontano. De Laurentiis avrebbe infatti fissato un incontro per trattare con il suo ds. Ci saranno delle condizioni economiche da rispettare per Giuntoli, ma adesso sembra più facile il suo arrivo a Torino.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram