Allegri: “Vlahovic? Vediamo. Devo ancora decidere la formazione”

2 Settembre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-roma-allegri
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA JUVENTUS CONFERENZA ALLEGRI – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida alla Fiorentina. Ecco, qui di seguito, le dichiarazioni del tecnico bianconero.

Fiorentina – Juventus, la conferenza stampa di Allegri

“La partita di domani è la più difficile. È sempre Fiorentina-Juve, son partite dure da giocare. Ho visto anche le gare della Salernitana, è una buona squadra e sarà difficile anche quella. Bisogna pensare comunque una sfida alla volta: domani sarà importante fare risultato”.

Sul nuovo acquisto: Leandro Paredes

“Gioca Paredes? Devo ancora decidere la formazione. Lui è venuto qui con grande entusiasmo, è un giocatore importante che aumenta la qualità dei centrocampisti. Con Locatelli, Fagioli e Miretti abbiamo giocatori di qualità. Aspettiamo anche il rientro di Pogba. Poi abbiamo altri calciatori con caratteristiche diverse, come Rabiot come McKennie. Abbiamo miscelato molto bene le loro caratteristiche. Ora dobbiamo pensare a lavorare e ottenere il massimo fino al 18 settembre e poi fino al Mondiale".

Un bilancio del mercato

“Voto difficile dirlo, la società ha lavorato molto bene sia in entrata che in uscita. Son rimasti i giovani, che all'inizio della stagione era un obiettivo del nostro club, e sono entrati i giocatori che volevamo. Infatti stranamente stamattina c’era un posto vuoto in lista Champions”.

La partenza di Zakaria

"C'è stata questa possibilità. Lui si è sentito un po' chiuso e ha accettato con grande entusiasmo questa opportunità. Faccio un in bocca al lupo a lui e ad Arthur, che comunque sono ottimo giocatori. Abbiamo fatto delle scelte, loro sono contenti”.

La formazione anti-Fiorentina

"Domani ci sarà qualche cambio, dovrò valutare anche perché dopo neanche 72 ore giocheremo a Parigi la prima partita di Champions. Bonucci sta bene, si è allenato ieri per la prima volta con la squadra e ora valuterò se farlo giocare domani o in Francia. Di Maria non è in condizione ottimale, ma può giocare. Al momento gli unici indisponibili saranno Pogba, Chiesa e Szczesny. Il polacco ha la caviglia in disordine, nessuna frattura ma una forte distorsione: i tempi di recupero non li conosciamo. Se Vlahovic riposa? Mi ha dato una buona impressione, ci penserò. Domani, poi, vedremo, abbiamo tante partite… magari gioca insieme a Milik”.

Kean e la partita con lo Spezia

"Non ha avuto reazione, si è allenato bene ed è tranquillo. Finché la squadra ha giocato in un certo modo mercoledì ha fatto bene, poi è calato come tutti gli altri".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram