Il brand Juventus è in continua ascesa: il club bianconero precede tutti in Italia e non solo...

12 Ottobre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-logo-allianz-stadium
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS SPORTSPRO BRAND CLASSIFICA – Poche settimane fa abbiamo giustamente celebrato il decimo anniversario dell'avvento di Andrea Agnelli alla Presidenza della Juventus. Lo stesso dirigente bianconero ha sottolineato, in quell'occasione e non solo, la crescita del marchio Juventus in termini di commercializzazione e di espansione sul mercato. Ebbene i fatti, ancora una volta, sembrano dare ragione al nipote del grande Avvocato Gianni. Almeno a giudicare dalla classifica dei 50 brand più commercializzabili del mondo ((World’s 50 Most Marketable Properties), stilata dalla rivista specializzata SportsPro. Dalla quale emerge che la Juventus occupa in graduatoria il 18esimo posto assoluto, nonchè il primo tra i club calcistici italiani e il sesto tra tutte le società europee di calcio. Addirittura davanti a Bayern Monaco e PSG, le ultime finaliste della Champions League. Ecco la calassifica completa.

Juventus, un brand in continua ascesa

Real Madrid (4° nella classifica generale)

Barcellona (5°)

Manchester United (9°)

Liverpool (11°)

Manchester City (16°)

Juventus (18°)

Inter (20°)

Milan (22°)

Chelsea (26°)

Bayern Monaco (28°)

Arsenal (34°)

Atletico Madrid (39°)

Paris Saint-Germain (45°)

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram