Inter-Juventus 0-1! La Juve si aggiudica il Derby d'Italia con gol di Kostic!

20 Marzo 2023
- Di
Martino Cardani
Kostic esulta dopo aver portato in vantaggio la Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER JUVENTUS SERIE A 2022- Al Meazza di Milano si gioca il Derby d'Italia tra Inter e Juventus. Andiamo a vivere le emozioni della gara di Serie A 2022. Importantissima per blasone, rivalità e classifica!

Inter - Juventus , la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

La prima occasione della gara è per l'Inter. Brozovic sale indisturbato dalla propria trequarti a quella della Juventus. Serve Barella che, da 22 metri, calcia forte di destro. Buona risposta del portiere della Juventus in angolo.

Occasione Inter, Barella

Bella azione in velocità dell'Inter che, grazie a rapidi 1-2 libera Barella all'interno dell'area bianconera. Il centrocampista dell'Inter, sulla sinistra dell'attacco meneghino, calcia forte ma a occhi chiusi e colpisce il portiere bianconero. Bravo comunque Szczesny a respingere. Al minuto 17 si resta 0-0.

GOOOL DELLA JUVENTUS!!! KOSTIC!!!

La Juventus passa in vantaggio al minuto 22! Azione di ripartenza Rabiot-Vlahovic-Kostic! Gran sinistro dell'esterno di Allegri, che fulmina Onana dal limite dell'area!! Si sblocca in derby d'Italia!

Minuti di attesa: la V.A.R. cerca il possibile tocco di Rabiot di mano e il gol è in via di conferma. GOL CONFERMATO!! La Juventus è avanti!!

Occasione Juventus con Soulè!

Altra occasione Juve sulla sinistra! Kostic, servito da un caparbio Locatelli, serve a centro area Soué. Il giocane argentino calcia scivolando. Fuori di poco, con Onana in controllo.

Pericolosa la Juventus! Fagioli per Kostic, si salva l'Inter

Bella discesa di De Sciglio in ripartenza! L'esterno serve Fagioli che va al cross. Trova Kostic in area e, a salvare l'Inter da una deviazione a rete, c'è l'intervento di Barella! Ottima azione della Juve!

Secondo Tempo

L'Inter prova a colpire con Brozovic su sponda al volo di Dimarco. La conclusione del centrocampista, lasciato troppo libero nell'area della Juventus, è fuori.

Occasione Juve!

Vlahovic, servito centralmente, è libero per puntare la porta di Onana. Non si accorge di Fagioli, liberissimo sulla destra e calcia debolmente. Bellissimo il movimento, male il tentativo. Peccato. AL minuto 58 si resta 0-1.

Ci prova Locatelli! Para Onana

Azione insistita della Juventus con Vlahovic-Fagioli e Soulé. Non trovando spazio per la conclusione, viene servito Locatelli a rimorchio dai 25 metri. Destro di interno ben piazzato, ma non forte. Para Onana in due tempi.

Punizione da lontano di Calhanoglu, para Szczesny

Punizione dai 30 metri del turco, para sicuro centrale il portiere bianconero.

Ci prova Chiesa

Bella percussione di Chiesa in velocità. Sul tiro di collo-interno a giro sul secondo palo brividi per Onana, ma palla fuori.

Gatti salva, Kostic spreca

Salvataggio clamoroso di Gatti che permette la riparenza Juventus. Kostic, servito a rimorchio in mezzo all'area, temporeggia qualche secondo di troppo e la sua conclusione, da posizione ghiotta, viene deviato in angolo.

Cross di Chiesa, salvataggio clamoroso di Onana

Gran recupero palla della Juve sulla trequarti avversaria. Chiesa si invola sulla sinistra e serve, con un cross perfetto, l'accorrente Locatelli. Onana ci mette il guantone e toglie la sfera dalla disponibilità del centrocampista bianconero. Miracolo del portiere di casa.

Occasione Inter

Dopo un'azione insistita, ancora una volta ben difesa in area dalla Vecchia Signora, ci prova Mkhtarian da lontano. palla fuori e brivido per i tanti bianconeri al Meazza.

Recupero

Partita viva e tesa. Altissima tensione al Meazza. L'Inter attacca in massa, la Juventus prova ripartenze micidiali. Si soffre.

Gran tiro al volo di Mkhtarian, al volo e di collo pieno, da 22 metri. Palla alta di poco e tentativo bellissimo per coordinazione.

A fine partita si accende una rissa, con protagonisti D'Ambrosio e Kostic. Nervosissimi Paredes, Fagioli e Vlahovic. Espulso D'Ambrosio con Paredes.

Quello che conta è la vittoria: il Derby d'Italia è della Juve!

Inter - Juventus il tabellino della gara di Serie A

INTER (3-5-2): Onana; Darmian (78' Correa), De Vrij, Acerbi; Dumfries (82' Bellanova), Barella (63' Mkhtarian), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (63' D'Ambrosio); Lukaku (78' Dzeko), Lautaro.
A disposizione: Handanovic, Gagliardini, Asllani, Cordaz, Carboni, Zanotti, Fontanarosa
Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-1-1): Sczsesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio (75' Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé (66' Chiesa, 82' Paredes); Vlahovic.
A disposizione: Bonucci, Di Maria, Pinsoglio, Rugani, Perin, Sekulov, Barrenechea, Iling-Junior.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Chiffi.
Marcatori: Kostic (J., 23').
Ammonizioni:
Barella (I., 29'); Gatti (J., 31'); Rabiot (J., 71'); Bremer (J., 88'); Paredes (J., 90'+1); D'Ambrosio (I., 90'+6)
Espulsioni:
Paredes (J., 90'+7); D'Ambrosio (I., 90'+7).
Minuti di Recupero:
5'; 5'.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM!
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK!

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram