Allegri: "La Champions porta sempre preoccupazioni, soddisfatti di quello che abbiamo fatto"

15 Settembre 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-allegri-massimiliano-tecnico-juve
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA ALLEGRI - Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Malmö. Il tecnico si è mostrato soddisfatto della reazione della squadra e della prestazione al debutto in Champions League.

Allegri sulla preoccupazione Champions

"Quando giochi una partita di Champions c'è sempre preoccupazione. Un debutto in trasferta, dopo i risultati non arrivati in casa: è ovvio ci fosse un po' di pressione in più. I ragazzi hanno fatto una buona partita sul piano tecnico, anche se nel primo tempo potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. C'è da migliorare. Il 14 luglio abbiamo cominciato un percorso e questo non cambia. I risultati condizionano il giudizio, ma bisogna essere bravi a mantenere l'equilibrio, sia nelle sconfitte che nelle vittorie"

I singoli

"Rabiot è straordinario, nemmeno lui conosce le potenziali che ha. Szczesny ha fatto una bella gara, perché è un portiere di valore anche se capitano giornate storte. Dybala ha giocato bene e bisogna continuare così".

Quanto potrà incidere questo successo in vista dell'impegno con il Milan?

"Sappiamo che giocheremo con il Milan che è in forma e che ha entusiasmo e buona tecnica ma stasera il fatto di non aver preso gol è importante. Ci sono cose positive". 

Allegri sul fattore psicologico

"L'aspetto mentale è il 90% di tutti i lavori, nel calcio ancora di più. Quando lasci dei punti in campionato, come abbiamo fatto noi, giocando a tratti male ma con errori di singoli in partite che avevamo in mano, come a Napoli e Udine, ti fa vedere le cose in maniera più negativa. Io ricordo l'anno della rincorsa verso lo scudetto a Sassuolo prendemmo gol sull'unico tiro in porta su punizione da Sansone e sbagliammo tipo otto gol, una roba pazzesca. Poi vincemmo partite che non meritavamo di vincere. Bisogna sempre distinguere il risultato dalla prestazione".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram