Allegri: "Critiche giuste, le abbiamo lette. Su Chiesa..."

2 Ottobre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-massimiliano-allegri-juventus-benfica-champions-league
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS BOLOGNA ALLEGRI CONFERENZA STAMPA - Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Bologna. Qui di seguito le parole dell'allenatore della Juventus.

Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa

"Confronto con la squadra? Le critiche le abbiamo lette, sono giuste. Abbiamo vinto solo due partite, è giusto che veniamo criticati. In questi momenti fare troppe riunioni, parlare, non serve: bisogna vincere la prima partita di domani. Poi faremo un passo in avanti e poi un altro ancora. Parla il rettangolo verde, in questo momento non siamo in condizione di poter dire A".

L'esclusione di Bonucci a Monza

“Aveva giocato solo tre partite, era stanco e ho preferito tenerlo fuori, era da programma. Nonostante sia il capitano ha 35 anni, vale anche per Danilo, Cuadrado. Deve esserci una gestione oculata di giocatori molto importanti, abbiamo una partita ogni tre giorni. Sono due settimane importanti, facciamo però un passo alla volta".

Il punto sull'infermeria

"Come stanno Alex Sandro, Locatelli e Rabiot? Stanno bene, queste due settimane di sosta son servite per recuperarli sia mentalmente che fisicamente. Son tutti pronti per giocare, hanno lavorato bene".

L'opzione doppio attaccante

"La svolta bisogna darla tutti. In questo momento senza Di Maria cerchiamo di sfruttare i due attaccanti. Poi quando rientrerà Di Maria varieremo delle cose. Abbiamo una partita ogni due giorni, è difficile avere un undici base anche per caratteristiche dei giocatori. Ma non è un problema, l'importante è avere l'atteggiamento giusto".

I tempi di recupero di Chiesa e Pogba

"Ora no. L'unica cosa che posso dire è che Chiesa la prossima settimana comincerà a toccare un po' di più la palla e potrà avvicinarsi un po' alla squadra. Ma da qua a giocare bisogna valutare. Pogba non ha ancora corso, bisogna vedere le evoluzioni, magari appena inizia a correre le cose vanno bene e in due-tre settimane è a disposizione. Per giocare deve passare ancora tanta acqua sotto ai ponti".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram