Juventus-Inter 1-1: poche occasioni in un Derby tiratissimo

26 Novembre 2023
- Di
Martino Cardani
Juventus Napoli Roma biglietti prezzi Allianz Stadium
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS INTER SERIE A 2024- La Juventus ospita l'Inter nel Derby d'Italia, big match della giornata numero tredici della Serie A 2023/2024. Andiamo a vivere insieme la partita, con la cronaca live e il tabellino di Juventus Inter!

Juventus - Inter , la cronaca del Derby d'Italia della Serie A 2024

Secondo Tempo

Poche, pochissime le occasioni da gol in una partita che, comunque, è piacevole per intensità e ritmo.

Partita combattuta nel primo quarto d'ora della ripresa. Come nel primo tempo mancano grandi azioni da rete, ma le due squadre si fronteggiano senza timore reverenziale. Non mancano strappi e molta fisicità.

Primo Tempo

Finisce 1-1 un primo tempo vivace ma privo di grandi occasioni, deciso dai due attaccanti.

Nella fase centrale e finale del primo tempo i ritmi calano e la Juventus lascia l'impostazione all'Inter, che pratica un giro-palla lento e costante. Non si registrano occasioni da rete.

Gol dell'Inter

L'Inter recupera palla con un contrasto dubbio, poi sviluppa un'azione sulla destra Dumfries-Thuram. L'esterno nerazzurro brucia Bremer e crossa teso per Lautaro. L'argentino anticipa Gatti e colpisce in diagonale per l'1-1.

GOOOOL DELLA JUVENTUS! VLAHOVIC!!

Lavoro da campione di Vlahovic che avvia l'azione recuperando palla a centrocampo a Dumfries, disattento. Apre sulla sinistra a Chiesa, che corre sul fondo e serve il servo a rimorchio a centro area. Piattone destro perfetto e 1-0 Juventus al minuto 26!

Calhanogluda lontano, bell'occasione Inter

Bel tiro di Calhanoglu al minuto 20. Dai 22 metri sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Szczesny.

Grande occasione per Chiesa

Azione da rimessa per la Juventus. Palla nell'area dell'Inter, ben gestita da Rabiot, spalle alla porta. Il capitano serve Chiesa, al limite dell'area. Stop orientato del 7 e tiro a giro, alto. Ottima occasione per la Juventus.

Occasione Inter

L'Inter risponde su punizione. Cross di Dimarco, stacco di Dumfries, centrale. Al minuto 4 si resta 0-0.

Parte forte la Juve che, con un'azione sulla sinistra sviluppata sull'asse Chiesa-Rabiot, arriva al cross. Cambiaso raccoglier la sfera sul lato opposto e calcia al volo. Fuori.

La partita inizia, come tutta la Serie A, con la lettura del documento che sensibilizza sul dramma della violenza sulle donne, letto dai capitani: Rabiot e Martinez.

Juventus - Inter , il tabellino

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi (61' Locatelli) Caviglia, Rabiot, Kostic (88' Alex Sandro); Chiesa (79' Milik), Vlahovic (79' Kean).
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Yildliz, Iling-Junior, Miretti, Nonge Boende.
Allenatore: Allegri

Inter(3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries (70' Cuadrado), Barella (87' Frattesi), Calhanoglu (82' Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (70' Carlos Augusto); Thuram (87' Arnautovic), Lautaro Martinez.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Bisseck, Agoume, Stabile.
Allenatore: Inzaghi.

NOTE

Arbitro: sig. Guida.
Marcatori: Vlahovic (J., 26');
Ammonizioni: Cambiaso (J., 10'); Cuadrado (I., 75'); Kostic (J., 79')
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1'; 4'

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram