Juventus-Napoli 0-1: il Napoli vince nel recupero tra le polemiche

23 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
Allegri e Spalletti allo Stadium.
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS NAPOLI SERIE A 2022- La Juventus ospita il Napoli nel posticipo domenicale della 31^ giornata della Serie A 2022. Andiamo a vivere insieme la cronaca live della gara, con il tabellino del big match dell'Allianz Stadium.

Juventus - Napoli, la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

Prima occasione Juve!

Gran lancio di Locatelli sulla sinistra, dove stoppa benissimo Cuadrado e si libera del marcatore diretto. L'11 della Juventus rientra a calcia bene e forte di sinistro. Risponde Meret di pugno.

Ci prova Milik

Bella ripartenza della Juventus su palla recuperata sulla trequarti bianconera. Rabiot lancia Kostic che, dalla sinistra, crossa per Milik. Il polacco svetta in area e colpisce di testa, centrale.

Bella azione di Rabiot

Bella azione della Juventus in velocità su giocata di rimessa. Rabiot si libera in area di Olivera, arriva sul fondo e crossa teso. Nessun bianconero raccoglier il bel suggerimento del francese, ma grande pericolo per il Napoli.

Finisce 0-0 il primo tempo dell'Allianz Stadium.

Secondo Tempo

La prima occasione della ripresa è per il Napoli: dopo un paio di pericolose accelerate della Juventus, il Napoli prova a colpire sull'asse Lozano-Kvaratskhelia. Il georgiano si libera sulla sinistra dell'attacco partenopeo e calcia sul primo palo. Sicuro Szczesny.

Occasione Napoli, Kvaratskhelia calcia alto

Errore di Locatelli in fase di uscita e Juventus scoperta. Kvaratshkhelia viene servito sul centro-sinistra e calcia. Alto.

Bel gesto di Osimhen

Bel gesto di Osimhen che, vedendo Soulé a terra (crampi), stoppa il rinvio di Meret e blocca il gioco. Applausi dello Stadium.

Grandi occasione Napoli: Osimhen

Azione insistita di Elmas sulla destra e pallone servito in area a Osimhen. Magia dell'attaccante e destro che, deviato leggermente, colpisce il palo esterno e finisce in corner.
Sugli sviluppi dell'azione dalla bandierina ancora Osimhen di testa: colpisce bene e forte, ma centrale.

Ancora Napoli, ancora Osimhen

Palla sontuosa di Di Lorenzo dalla destra, filtrante, a tagliare fuori la difesa della Juventus dalla trequarti. Osimhen parte regolare, taglia alle spalle di Rugani e calcia di prima, da posizione invitante. Gran movimento, ma palla alta. Al minuto 73 si resta 0-0.

Ci prova la Juventus: Rugani

Sugli sviluppi di un corner, Gatti fa sponda superando Olivera di testa. Rugani, spalle alla porta, si coordina per una rovesciata, palla alta.

GOOOOL DELLA JUVENTUS!!!

Grande lavoro difensivo della Juventus, che recupera palla su Lobotka con un intervento di Milik. Palla lanciata in verticale per Di Maria che, da solo, punta l'area e rientra. Batte Meret con deviazione e porta avanti la Juventus! 0-1 al minuto 83!!

Gol annullato dalla V.A.R.

La V.A.R. richiama l'arbitro, che annulla il gol per fallo di Milik su Lobotka. Restano dubbi.

Gol di Vlahovic a palla fuori

Segna Vlahovic su assist di Chiesa, ma la palla aveva superato la linea di fondo al momento dell'assit. Si resta 0-0.

Gol del Napoli, Raspadori

Dopo un'azione in cui Cuadrado rientra e viene steso in area (nessun controllo al video), il Napoli riparte e trova il gol con Raspadori, servito da Elmas. Al volo, da sinistra, incrocia a destra. 0-1.

Finisce qui una partita tesa e combattuta, risolta nel finale dal Napoli tra le polemiche per le scelte del direttore di gara.

Juventus - Napoli , il tabellino della gara

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Rugani; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti (60' Di Maria), Kostic (60' Chiesa); Soulé (65' Fagioli), Milik (89' Vlahovic).
A disposizione: Pinsoglio, Perin; Alex Sandro, De Sciglio, Bonucci, Bremer; Pogba, Paredes; Iling-Junior.
Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka (90'+5 Rrahmani), Ndombele (67' Zielinski), Lozano (67' ELmas), Osimhen, Kvaratskhelia (86' Raspadori).
A disposizione: Marfella, Gollini; Bereszynski, Ostigard; Demme, Zedadka; Gaetano, Zerbin.
Allenatore: Spalletti.

NOTE

Arbitro: sig. Fabbri.
Marcatori:
Ammonizioni: Locatelli (J., 23'); Rabiot (J., 39'); Fagioli (J., 83'); Di Maria (J., 89'); Anguissa (N., 90'+6).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 2'; 6'.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram