Juventus-Siviglia 1-1 : Cuore Juve. I bianconeri riacciuffano il Siviglia all'ultimo respiro

11 Maggio 2023
- Di
Redazione JN
Miretti lotta a centrocampo durante Juve-Siviglia
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS SIVIGLIA EUROPA LEAGUE 2023 - La Juventus sfida il Siviglia nell'andata della semifinale di Europa League 2023. Qui di seguito la cronaca in diretta e il tabellino del match.

Juventus - Siviglia , la cronaca della gara di Europa League

Primo Tempo

La Juventus entra in campo con un atteggiamento positivo, ma anche il Siviglia appare volitivo e determinato.

Occasione Vlahovic!

Kostic mette un pallone teso in area, Bounou esce e la devia quando basta per non farla colpire in modo efficace a Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo pare molto motivato.

Prima chiara occasione Siviglia

Ocampos si ritrova il pallone tra i piedi sugli sviluppi di un cross morbido dalla trequarti, ma non impatta bene. Palla di poco a lato ma Siviglia in crescita.

Gol del Siviglia , En-Nesyri

Azione in velocità del Siviglia con Ocampos che parte sulla fascia destra e serve in area En-Nesyri. L'attaccante della formazione spagnola calcia di prima e spiazza Szczesny.

Fase delicata del match: la Juve prova a scuotersi

La Juve reagisce allo svantaggio, ma in maniera un po' confusa. Ci sarebbero gli spazi per far male al Siviglia, ma la squadra di Allegri pare aver accusato il colpo dopo il gol andaluso.

Tiro dal limite di Rakitic

Gran conclusione dal limite dell'area di Rakitic, Szczesny smanaccia può in angolo. Siviglia pericoloso, la Juve deve fare attenzione.

Secondo tempo

Il secondo tempo comincia come era iniziato il primo: Juve ben messa in campo, ma Siviglia che si riconferma osso duro sotto il profilo della qualità e dell'intensità.

Potenziale chance Juve

Slalom in area di Iling che però al momento del passaggio sbaglia il tocco per Vlahovic. Bonucci aveva innescato la giovane promessa bianconera con un lancio spettacolare.

Partita a scacchi in mezzo al campo

Le due squadre non vogliono esporsi troppo. La Juve attacca ma il Siviglia è compatto e nessuna delle due formazioni se la sente di offrire il fianco all'avversario sbilanciandosi troppo in fase offensiva.

Ci prova Iling da fuori

Gran botta di Iling dai venti metri, Bounou si stende e blocca. Il giovane bianconero è uno dei più propositivi in campo.

"Melina" del Siviglia

Il Siviglia sta provando ad addormentare la partita, guadagnando secondi preziosi. La Juventus fa fatica a trovare gli spazi e i tempi per andare alla conclusione.

Tanto nervosismo

Il finale di partita è all'insegna del nervosismo e della frenesia. Tanti falli da una parte e dall'altra, con il Siviglia che provoca la Juve con comportamenti al limite del regolamento.

JUVE IN GOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!! GATTI ALL'ULTIMO RESPIRO!!!

Sugli sviluppi dell'ultimo corner della gara e letteralmente all'ultimo respiro, Gatti incorna di testa: 1-1 e tripudio allo Stadium!

La gara finisce con le polemiche dei giocatori del Siviglia, che sostengono che il gol di Gatti sia arrivato a tempo scaduto.

Termina 1-1 tra Juve e Siviglia. Grande prova di carattere dei ragazzi di Allegri che riacciuffano una partita che sembrava ormai persa.

Juventus - Siviglia , il tabellino

Formazione JUVENTUS (3-5-2): Szczesny ; Danilo, Bonucci (61' Gatti) Alex Sandro ; Cuadrado, Miretti (46' Chiesa) Locatelli, Rabiot, Kostic (46' Iling) ; Di Maria (70' Pogba), Vlahovic (61' Milik)

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Fagioli, Paredes, Soulè, Kean.

Allenatore: Allegri.

Formazione Siviglia (4-2-3-1): Bounou ; Jesus Navas, Gudelj, Bade, Acuna ; Fernando, Rakitic ; Ocampos (34' Montiel), Oliver Torres (74' Papu Gomez), Gil (82 Lamela) ; En-Nesyri.

A disposizione: Dmitrovic, Alberto Flores, Alex Telles, Rekik, Rafa Mir, Bueno.

Allenatore: Mendilibar.

NOTE:

Arbitro: sig. Siebert
Marcatori: En-Nesyri (S., 26'); Gatti (J., 97')
Ammonizioni: Rabiot (J., 43'); Rakitic (S., 72'); Locatelli (J., 77'); Gil (S., 78'); Chiesa (J., 79'); Bade (S., 82'); Lamela (S., 93')
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 2' ; 6'

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram