La Roma apre al prestito per Karsdorp e la Juventus si fa più interessata

11 Gennaio 2023
- Di
Redazione JN
Rick Karsdorp, difensore Roma, in azione
Tempo di lettura: 2 minuti

KARSDORP JUVENTUS ROMA- I rapporti tra Roma e Karsdorp sarebbero arrivati al capolinea. Assente alla prima ripresa degli allenamenti e alla tournee in Giappone, l'olandese è tornato a Trigoria, ma le parole di Mourinho pesano ancora. La Juventus sarebbe interessata al suo profilo.

Calciomercato, come la Juventus valuta l’opzione Karsdorp 

Karsdorp nello scacchiere tattico di Allegri andrebbe a ricoprire il ruolo di valida alternativa a Cuadrado, che ormai ha 34 anni e non sempre riesce a fornire costantemente la qualità di un tempo. Inoltre risponde a diversi parametri ricercati dalla Juventus. Anzitutto ha uno stipendio in linea con i dettami della società. E poi potrebbe arrivare in prestito. Difficile, infatti, che parta a titolo definitivo, visto il recente rinnovo con la Roma fino al 2025. La ‘Vecchia Signora’ vorrebbe però il prestito gratuito con diritto di riscatto. 

Secondo TuttoSport i bianconeri starebbero monitorando quindi la situazione dell’olandese, ma non la riterrebbero un'operazione ad alta priorità. Si verificherebbe solo in caso in cui la Roma accettasse la formula del prestito proposta e nel caso in cui la Juventus non dovesse trovare altri profili più interessanti.

L'offerta della Roma alla Juventus per cedere Karsdorp 

La Roma vuole risuscire a liberarsi di Karsdorp, ma deve trovare un sostituto. Visto l'interessamento della Juventus per l'olandese, scrive RomaToday, i giallorossi starebbero valutando Cuadrado. Le trattative potrebbero quindi spostarsi nella direzione di uno scambio Karsdorp - Cuadrado.

Il colombiano nella Capitale ritroverebbe Mourinho dopo l'esperienza non ottima al Chelsea. Ma lo 'Special One' gradirebbe l'arrivo dell'ex Lecce.

La Gazzetta dello Sport, però, scriveva che la Roma sarebbe stata vicina a rivalutare l'idea di mettere l'olandese sul mercato. José Mourinho ne avrebbe messo sotto esami gli atteggiamenti, ma la prova non sembra essere andata come sperato.

Secondo Tuttomercatoweb Pinto avrebbe affermato che l'olandese può partire solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. E sarebbe proprio questa secondo opzione che la Juventus avrebbe preso in considerazione. La Roma chiede però 10 milioni, mentre i bianconeri ne offrirebbero 5.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram