Le PAGELLE di Lecce-Juventus 0-3: Vlahovic in stato di grazia, McKennie e Bremer da applausi

22 Gennaio 2024
- Di
Martino Cardani
La Juventus esulta a Lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE JUVENTUS PAGELLE- La Juventus è ospite del Lecce nella giornata numero ventuno della Serie A 2023/24. Partita complicata, dura e difficile al "Via del Mare, che la Vecchia Signora porta a casa con uno 0-3 figlio della doppietta di Vlahovic e del gol di Bremer. Ecco i voti bianconeri nelle pagelle della redazione di Junews.it.

I voti della Juventus contro il Lecce nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 6.5- Poco più dell'ordinaria amministrazione per lui, ma quando viene chiamato in causa da un Lecce comunque sempre insidioso, fa bene. SOLIDO.
BREMER, 7.5- Monumentale. Insuperabile in fase difensiva, grazie anche al suo fisico prepotente, bravissimo in fase avanzata, dove trova il terzo gol stagionale. FORTISSIMO.
DANILO, 6.5- Classe, eleganza, cattiveria agonistica e tecnica difensiva. Un vero e proprio padrone della linea arretrata bianconera. LEADER.
GATTI, 6.5- Partita solida e decisa. Bene nel primo tempo quando, oltre ad arginare le sortite salentine, si propone in avanti con buona verve. Dopo una manciata di secondo serve a Vlahovic una bellissima palla, più da esterno che da centrale difensivo. ARCIGNO.
KOSTIC, 6- La miglior partenza dell'ultimo periodo. Si crea anche una discreta palla-gol e, nel complesso, gioca una partita diligente e attenta. Cala nel corso della partita. In una Juve che pare giocare come un'orchestra, le sue prestazioni appaiono fuori tempo. SI IMPEGNA.
(ILING-JR., 7- Gioca pochi minuti. Gli bastano per mettersi in mostra e fornire un assist).
MIRETTI, 6.5- Decisamente il più coinvolto dei centrocampisti bianconeri nella manovra della Juventus. Ci mette voglia e qualche buona idea ma, nel complesso, avrebbe dovuto e potuto essere più cinico in fase di costruzione e d'attacco. IMPRECISO.
(WEAH, 6- Entra e si impegna, alcuni suoi strappi sono decisivi per allungare il Lecce).
LOCATELLI, 6.5- Partita di ordinata sofferenza. Sbaglia pochissimo e organizza il centrocampo bianconero contro un Lecce ordinato e intraprendente. METRONOMO.
MCKENNIE, 7.5- Altra ottima partita dell'americano, che non fa gol soltanto perché Vlahovic decide di scipparglielo. Da vero centravanti. L'aveva sfiorato anche nel primo tempo e deve accontentarsi di un assist. E di una prestazione da assoluto protagonista. FONDAMENTALE.
CAMBIASO, 7 - Impreciso nel primo tempo, decisivo nel secondo. Non è da tutti capire che la respinta corta del portiere avversario può trasformarsi in oro puro. Lui lo intuisce, recupera palla e offre a Vlahovic un cioccolatino. Assist e prestazione più che convincente. Ancora. DECISIVO.
(ALEX SANDRO, S.V.).
YILDIZ, 7- Quando accelera e punta è uno spettacolo. Nel primo tempo è tra i pochi a saltare l'uomo, nel secondo inventa la conclusione che porta al vantaggio di Vlahovic. Dopo uno stop sontuoso e una cannonata dai 22 metri. ISPIRATO.
VLAHOVIC, 8- Parte deciso, cattivo, fin da subito. Si vede che è cambiato, soprattutto nello spirito con cui affronta le partite. La Juventus ora la sente sua e la Vecchia Signora lo ricambia dimostrandogli affetto e facendogli capire l'importanza delle sue giocate. Il gol del vantaggio è bellissimo, per posizione e realizzazione. Due gol importantissimi, anche se il secondo è un vero proprio furto a McKennie. E parlando di Guardia e Ladri... BOMBER.
(MILIK, 6- Quando una squadra può inserire a partita in corso un giocatore del suo spessore si vede la differenza. Fa il suo).

ALLEGRI, 8- La squadra gioca bene. Si difende, certo, e pure in modo solido. Quando riparte, però, lo fa con precisione e con verticalizzazioni micidiali. Qualcosa è cambiato nella Juventus e, ne siamo sicuri, c'è lo zampino di Max.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram