Allegri: "Compattezza e meno errori: ecco cosa chiedo ai ragazzi"

10 Ottobre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-milan-juventus-allegri-conferenza-stmpa
Tempo di lettura: 2 minuti

MACCABI HAIFA JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Maccabi Haifa - Juventus. Queste le parole del tecnico bianconero.

Maccabi Haifa - Juventus, la conferenza stampa di Allegri

“Sarà una partita molto complicata, già qui hanno fatto vedere buone cose, sono buoni tiratori. In casa hanno fatto una buona partita col PSG. L’ambiente è molto caldo e bisognerà stare attenti in certi momenti bisognerà non ripetere gli errori fatti l'altra volta”.

Sul Maccabi Haifa

"Cosa mi aspetto? “La formazione che ha sempre giocato, con buone qualità tecniche. Domani, per vincere la partita, serve fare una grande partita. La cosa basilare sarà avere molta più attenzione nella fase difensiva in certi momenti. Sulle marcature preventive, su quanto concerne i momenti dove abbiamo lasciato cose per strada”.

Il momento delicato dopo la sconfitta con il Milan

"C'è la possibilità di giocare domani un'altra partita, c'è l'opportunità di rialzarsi in piedi subito. Le due partite avevano illuso un po' tutti, è stato un errore e non bisogna illudersi ma vivere di realtà, di cose pratiche. Questo è un percorso che va fatto giorno dopo giorno mettendosi sempre in discussione, lavorando con passione e avere la voglia di arrivare gli obiettivi. Creando presupposti, poi se ci sono squadre più forti lo vedremo alla fine. Ma in campo non dobbiamo più fare errore come successo ripetutamente in varie partite a inizio campionato".

Chiesa e il ritorno in campo

"Se Federico può essere convocato per il derby? No, ha fatto due allenamenti con noi, è ancora indietro. Domani va ad allenarsi coi ragazzi per non tenerlo fermo visto che noi siamo fuori, deve riacquistare la fiducia nei movimenti in campo. Però sta bene, ma col Torino assolutamente no".

La chiosa è sul futuro

"Quello che ho chiesto ai ragazzi è essere più compatti e andare a eliminare gli errori che si fanno durante la partita. Che sono errori che una squadra che punta a vincere non deve fare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram