Mauro su Vlahovic: “Vi dico dove vede migliorare”

26 Settembre 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-pagelle-quotidiani-dusan-vlahovic
Tempo di lettura: < 1 minuto

MAURO INTERVISTA VLAHOVIC JUVENTUS – Chi di Juventus se ne intende come Massimo Mauro ha parlato ai taccuini di Tuttosport. L’ex giocatore – tra le altre – della ‘Vecchia Signora’ si è concentrato in particolar modo sulla figura di Dusan Vlahovic.

Juventus, Mauro parla di Vlahovic

"Vlahovic? Certamente è un giocatore che è entrato in difficoltà, perché in difficoltà è entrata la vita della Juventus. Ora, non è che un ragazzo arrivato da qualche mese possa risolvere tutti i problemi. Però lui deve migliorare le sue caratteristiche e i fondamentali. Sia la tecnica, sia il modo di stare in campo: ha molto, molto, molto da migliorare. Anche se è chiaro che ha delle qualità da bomber vero e ha voglia di arrivare. Ma quella voglia la deve dimostrare non sbraitando o facendo a botte con gli avversari, bensì diventando leader, facendo i movimenti giusti, facendosi dare la palla davanti alla porta e facendosela dare faccia alla porta, non spalle alla porta. Deve imparare a muoversi nella maniera giusta e poi migliorare molto tecnicamente perché spazio non ne avrà mai. Non può pensare di avere i difensori a 2 metri di distanza e quindi avere tutto il tempo necessario per controllare la palla”.

Ancora sul modo di giocare del serbo

“Lui giocherà sempre con un uomo attaccato al sedere che lo spingerà, lo strattonerà. Dunque deve tentare di prendere la palla in maniera diversa. Perché se fa la guerra, allora finisce che la guerra quasi sempre la vince il difensore. Se invece Vlahovic impara a evitare il difensore e il contatto, avrà più facilità a segnare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram