Calciomercato | Juventus a caccia di un terzino: fari puntati in Serie A

8 Giugno 2023
- Di
Redazione JN
Mazzocchi in azione in maglia Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

MAZZOCCHI JUVENTUS SALERNITANA CALCIOMERCATO- Archiviata una stagione alquanto complicata, per usare un eufemismo, la Juventus sarebbe già molto attiva in sede di calciomercato. A tal proposito, sarebbero già numerosi i nomi dei possibili futuri acquisti circolati nell'ambiente bianconero, tra i quali ci sarebbe anche quello di un terzino messosi particolarmente in mostra nel corso dell'ultimo campionato di Serie A: si tratta di Mazzocchi, della Salernitana.

Calciomercato, la Juventus guarda in casa Salernitana

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe infatti messo gli occhi su Pasquale Mazzocchi: uno dei protagonisti della tranquilla salvezza della Salernitana in virtù di 2 reti e 4 assist messi a referto in 27 presenze. Un bottino di tutto rispetto, considerando che il classe '95 è stato a lungo ai box a causa di diversi problemi fisici.

Assicurarsi le prestazioni del terzino ventisettenne non sarà però per niente facile. Questo per via della valutazione del giocatore formulata dal club campano, 10 milioni di euro, nonché della concorrenza di un'altra squadra di Serie A: il Monza. In questo senso, come svelato sempre dalla "rosea", il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino sarebbe infatti un grande estimatore di Mazzocchi, tant'è che sarebbe disposto ad offrire alla società granata 4 milioni di euro più una contropartita tecnica, probabilmente il giovane promettente Samuele Birindelli.

La strategia della Juventus

Per soddisfare le richieste economiche avanzate della Salernitana e, contestualmente, battere sul tempo il Monza, la Juventus starebbe così pensando di proporre ai campani la cessione a titolo definitivo di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di proprietà dei bianconeri sbarcato proprio a Salerno in occasione dell'ultima sessione invernale di calciomercato, più un piccolo conguaglio economico.

Infine, sempre sul fronte terzini, il Bologna starebbe spingendo per rinnovare di un altro anno il prestito di Andrea Cambiaso, ma la Vecchia Signora non sembrerebbe al momento intenzionata ad assecondare la volontà dei felsinei.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram