Empoli, Nicola: "Stavamo facendo la partita anche 11 vs 11"

27 Gennaio 2024
- Di
Redazione JN
In foto Davide Nicola a bordo campo all'Allianz Stadium. Ecco le sue parole nel post di Juventus-Empoli.
Tempo di lettura: < 1 minuto

NICOLA JUVENTUS EMPOLI CONFERENZA - Dopo il pareggio guadagnato dall'Empoli a Torino contro la Juventus, ecco le parole dell'allenatore dei toscani Davide Nicola ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa.

Le parole di Nicola nel post gara di Juventus-Empoli

Su Baldanzi

"Al di là di Baldanzi che indubbiamente ha qualità e deve recuperare la condizione fisica, a me interessa la prestazione della squadra in generale. Questa aiuta a esaltare il singolo".

La reazione dell'Empoli

"Stavamo facendo la partita anche in 11 contro 11, la partita va letta in corso d’opera. Le qualità della Juve sono sotto gli occhi di tutti, noi cercavamo di chiudere gli spazi ma anche di giocare. A un certo punto la partita era in mano nostra e dovevamo cercare di gestire la palla. Abbiamo tanto lavoro da fare ma siamo felici anche se non basta".

Sulla sua rosa

"Me li tengo stretti tutti perché hanno dimostrato attaccamento e voglia di fare. Baldanzi come tanti altri, con tutti al top avremo più soluzioni. Il mio compito è far coesistere più giocatori di qualità possibili ma siamo solo all’inizio".

La cosa che lo sorprende di più di questo Empoli

"La cosa che mi sorprende di più sono i valori morali che mi dimostrano in ogni allenamento. È un gruppo affiatato che ha voglia di migliorare e per ogni allenatore questo è fondamentale. Sarà difficile ma l’entusiasmo che metti in ogni allenamento e in ogni partita alla lunga è importante".

L'impatto che sta dando alla squadra

"Ho fatto un’analisi sulle qualità dei giocatori e abbiamo pensato a quale fosse il miglior schieramento in questa full immersion di lavoro di otto giorni. Il lavoro è l’unica soluzione che conosco".

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram