NIicolas Higuain: "Quando è arrivata la Juve mio fratello non ha avuto dubbi"

5 Dicembre 2023
- Di
Redazione JN
Nella foto Gonzalo Higuain esulta ia tempi della Juventus. Il fratello Nicolas, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in vista di Juventus -Napoli, entrambe ex squadre del fratello.
Tempo di lettura: < 1 minuto

NICOLAS HIGUAIN, JUVENTUS, NAPOLI - Con l'avvicinarsi del big match della prossima giornata di Serie A tra Juventus e Napoli, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato una lunga intervista fatta a Nicolas Higuain, fratello del "Pipita" Gonzalo Higuain, forse il più discusso ex nella storia di questa partita e di questa accesa rivalità.

Queste le parole di Nicolas Higuain su Juventus-Napoli

A proposito di numeri 9, Vlahovic o Osimhen?

"Parliamo di punte differenti tra loro, ma in Vlahovic rivedo qualche colpo di Gonzalo. Dusan è più giovane e completo di Victor. Il serbo mi piace anche perché in estate ha dimostrato di avere gli attributi decidendo di voler restare alla Juventus. Se fosse mio fratello, a Vlahovic direi soltanto una cosa: stai sereno, con le tue qualità puoi segnare due gol a partita".

La miglior versione del "Pipita"?

"L’ultimo di Napoli, quando ha realizzato il record dei 36 gol in campionato e quello della prima stagione alla Juventus".

Come è arrivata a Gonzalo la Juve?

"La Juventus era stata la prima a volere Gonzalo già nel 2013. Non potendo soddisfare le richieste del Real Madrid, i bianconeri scelsero Tevez e mio fratello andò al Napoli. Così, nell’estate 2016, dissi subito all’allora d.s. Paratici: se non avevate i soldi 3 anni fa, come fate adesso che mio fratello ha una clausola da 90 milioni a Napoli? La sua risposta fu netta: fidati, abbiamo venduto Pogba e prendiamo Gonzalo".

Suo fratello lo rifarebbe?

"Sì. A Napoli aveva dato tutto in campo, ma senza ricevere altrettanto dalla società. Quando si è presentata la possibilità di andare via e di trasferirsi alla Juve, Gonzalo non ha avuto dubbi. A Torino ha vinto 3 scudetti, è entrato nella storia del club e del ciclo dei 9 tricolori di fila e ha sfiorato la Champions".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram