Si lavora per Parisi ma attenzione alla Lazio

4 Luglio 2023
- Di
Viola Meacci
Fabiano Parisi tira il pallone con l'Empoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PARISI JUVENTUS EMPOLI - Gran parte del mercato estivo della Juventus sarà deciso in tribunale. Tutto infatti dipenderà da cosa verrà deciso per il club. I bianconeri però starebbero continuando a monitorare i possibili aquisti e starebbe andando alla ricerca di un terzino sinistro. Il nome individuato sembra essere Parisi dell’Empoli

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Juventus su Parisi dell’Empoli

È il Corriere dello Sport a fare il nome di Fabiano Parisi. La lista dei club interessati al terzino classe 2000 è lunga, ma, visti i rapporti tra Juventus ed Empoli, i bianconeri potrebbero avere una corsia preferenziale. Su di lui ci sarebbe anche Lazio, che però sembra aver preso un'altra direzione. Ma soprattutto ci sarebbe il Milan che dal club toscano vorrebbe avere anche Baldanzi. La Juventus avrebbe potuto tentare di chiudere per 15 milioni già a gennio per poi lasciarlo in prestito all'Empoli fino a giugno, ma non ci è risucita.

Al lavoro sulla formula e sulla contropartita

Un nuovo tentativo potrebbe essere fatto in estate sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto. E secondo il Corriere di Torino, a breve è atteso un incontro tra le parti per trattare. In gioco ci sarebbe anche una contropartita. La Stama dichiara che la Juve avrebbe offerto il profilo di Filippo Ranocchia, che il Monza non avrebbe intenzione di riscattare.

L'Empoli,nelle settimane scorse, non sarebbe stato contrario alla contropartita tecnica, ma avrebbe individuato Matias Soulé. I bianconeri avrebbero molte pretendenti per il giovane, ma non sarebbero disposti a farmo partire a titolo definitivo. Mandarlo in prestito, invece, potrebbe non essere un'idea da scartare a priori.

Per questo avrebbero accettato di inserire sia Ranocchia che Soulè nell'offerta all'Empoli per Parisi, ma secondo La Nazione, il club toscano non sarebbe più intenzionato a questa opzione, preferendo solo la parte cash pari a 13 milioni. Mentre, scrive il Tirreno, la questione contropartita potrebbe non essere chiusa, ma l'Empoli avrebbe scelto Fabio Miretti.

Pericolo concorrenza

Mentre Juventus ed Empoli sarebbero a lavoro, la Lazio si sarebbe messe alla finestra. I biancocelesti, scrive TuttoSport, avrebbero come primo obiettivo Pellegrini, ma se le trattative con i bianconeri per l'ex giallorosso non dovrebbero concludersi come sperato, potrebbero buttarsi su Parisi.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram