Italia, Politano: "50% della sconfitta colpa nostra. Nella ripresa bella Italia"

23 Marzo 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Matteo Politano intervista Italia Inghilterra
Tempo di lettura: < 1 minuto

POLITANO ITALIA INGHILTERRA INTERVISTA - Per la prima volta dal 1974 la Nazionale italiana ha perso la prima partita di una qualificazione di un’edizione del campionato europeo. Al termine della sfida tra Italia e Inghilterra, Matteo Politano ha rilasciato un’intervista ai microfoni Rai. Queste le sue parole. 

L’intervista-analisi di Politano su Italia Inghilterra

"È un peccato, perché nella ripresa si è vista una bella Italia: li abbiamo chiusi nella loro metà campo, ma non siamo riusciti a fare un altro gol. Mancini dice che la distanza è colmabile col lavoro? Assolutamente sì, ha ragione. C'è bisogno di tempo. Non siamo sempre riusciti ad imporre il nostro gioco. Nella prima metà non siamo stati bravi nel palleggio, dopo, invece, abbiamo espresso maggiore qualità".

Più merito loro o demerito nostro, questa sera? 50-50%: abbiamo sbagliato tanti palloni e non è da noi. Quando sbagli tanti passaggi contro un avversario bravo nelle ripartenze, va così. Abbiamo preso due gol su azioni da calcio da fermo. Potevamo far meglio, ma da queste partite c'è solo da imparare. Ora dobbiamo battere Malta? Sì, non abbiamo altro risultato che andare lì e vincere”.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram