Rabiot, cresce la fiducia per il rinnovo: la mossa della Juve

27 Giugno 2023
- Di
Viola Meacci
Adrien Rabiot si allena alla Continassa
Tempo di lettura: 2 minuti

RABIOT JUVENTUS RINNOVO CALCIOMERCATO - Dopo la mancata cessione in estate e la chiusura del calciomercato, Massimiliano Allegri starebbe tentando in tutti i modi di favorire il rinnovo di Adrien Rabiot. Specialmente adesso che il rendimento del francese sembra aver raggiunto un ottimo livello. Il futuro incerto della Juventus e le pretendenti nel calciomercato potrebbero però complicare di molto le cose.

Calciomercato Juventus, apertura al rinnovo 

La Juventus, scrive TuttoSport, starebbe valutando la possibilità di rinnovare il contratto a Rabiot che al momento ha scadenza il 30 giugno 2023. Stessa situazione si starebbe verificando anche dal lato del francese, con Véronique, la madre-agente, che starebbe valutando l’ipotesi di legare ancora il futuro del figlio alla Juventus. 

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Le cifre del possibile rinnovo di Rabiot

Per giungere a un accordo però una delle due parti dovrà fare un passo indietro. La Juventus starebbe infatti cercando di abbassare il monte ingaggi, mentre le richieste di Adrien Rabiot non sembrano combaciare con questa direzione. Il francese, al momento, chiederebbe una cifra superiore ai 7 milioni di euro percepiti finora. Si parla addirittura di circa 10 milioni. Un ostacolo quasi insormontabile alla trattativa.

Massimiliano Allegri e club però non si sarebbero rassegnati a perdere il talento francese. Per questo, riporta TuttoSport, starebbero provando a offrire a Rabiot un contratto annuale alle stesse condizioni del contratto in scadenza. La Juventus può permettersi questa cifra grazie alle agevolazioni del Decreto Crescita che abbassano il valore della parte lorda della somma. Inoltre, scrive la 'rosea' starebbe pensando di far diventare Rabiot un'eccezzione: per lui nessuno taglio chiesto dall'abbassamento del monte ingaggi.

In progetto ci sarebbe anche la proposta di una cifra da versare al momento della firma sul rinnovo che andrebbe decisa insieme a Veronique. La non partecipazione alla Champions League potrebbe però influrire moltissimo sulla scelta del talento francese che potrebbe decidere di partire.

Calciomercato, sempre più top club per Rabiot

Le ultime prestazioni di Rabiot hanno fatto sì, secondo TuttoSport, che sempre più club abbiano messo gli occhi sul talento francese. E molti di questi sarebbero anche in gradi di offrire a Veronque l'ingaggio di oltre 7 milioni di euro richiesti per il figlio. Per questo scrive il Corriere dello Sport, Rabiot non avrebbe nessuna intenzione di accettare proproste di abbassamenti di inaggio da parte dei bianconeri. O accetano i 7 milioni o non se ne farebbe nulla.

L'interesse di Massimiliano Allegri però ha fatto sì che Rabiot non lasciasse la Juventus prima di giugno. In estate però potrebbe non essere così facile trattenerlo. In particolar modo se si dimostrassero vere le voci riportate dal Mirror su un possibile interessamente da parte del Manchester United per il talento francese, che si aggiungerebbe al Newcastle. Sarebbedella partita anche il Bayern Monaco. Lo riporta Calciomercato.com. Mentre TuttoSport parla di una proposta di Veronique al Barcellona che però sembra non portare da nessuna parte.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram