Rabiot, Allegri trattiene il francese e Veronique si presenta alla Continassa: le ultime

6 Gennaio 2023
- Di
Redazione JN
Adrien Rabiot si allena alla Continassa
Tempo di lettura: 2 minuti

RABIOT JUVENTUS RINNOVO ALLEGRI - Dopo la mancata cessione in estate e la chiusura del calciomercato, Massimiliano Allegri starebbe tentando in tutti i modi di favorire il rinnovo di Adrien Rabiot. Specialmente adesso che il rendimento del francese sembra aver raggiunto un ottimo livello, come ha dimostrando ai Mondiali del Qatar.

Calciomercato Juventus, apertura al rinnovo 

La Juventus, scrive TuttoSport, starebbe valutando la possibilità di rinnovare il contratto a Rabiot che al momento ha scadenza il 30 giugno 2023. Stessa situazione si starebbe verificando anche dal lato del francese, con Véronique, la madre-agente, che starebbe valutando l’ipotesi di legare ancora il futuro del figlio alla Juventus

Le cifre del possibile rinnovo di Rabiot

Per giungere a un accordo però una delle due parti dovrà fare un passo indietro. La Juventus starebbe infatti cercando di abbassare il monte ingaggi, mentre le richieste di Rabiot non sembrano combaciare con questa direzione. Il francese, al momento, chiederebbe una cifra superiore ai 7 milioni di euro percepiti finora. Si parla addirittura di circa 10 milioni. Un ostacolo quasi insormontabile alla trattativa.

Massimiliano Allegri però non si sarebbe rassegnato a perdere il talento francese. Per questo, scrive La Gazzetta dello Sport, starebbe provando a offrire a Rabiot 7 milioni di euro netti come parte fissa più circa un milione di bonus. La Juventus può permettersi questa cifra grazie alle agevolazioni del Decreto Crescita che abbassano il valore della parte lorda della somma.

In progetto ci sarebbe anche la proposta di una cifra da versare al momento della firma sul rinnovo che andrebbe decisa insieme a Veronique.

Calciomercato, sempre più top club per Rabiot

Le ultime prestazioni di Rabiot hanno fatto sì, secondo TuttoSport, che sempre più club abbiano messo gli occhi sul talento francese. E molti di questi sarebbero anche in gradi di offrire a Verinque l'ingaggo di oltre 7 milioni di euro richiesti per il figlio. Per questo scrive l'edezione odierna del Corriere dello Sport, Rabiot non avrebbe nessuna intenzione di accettare proproste di abbassamenti di inaggio da parte dei bianconeri. O accetano i 7 milioni o non se ne farebbe nulla.

L'nteresse di Massimiliano Allegri però ha fatto sì che Rabiot non lasciasse la Juventus prima di giugno. Tuttosport ha rivelato che la madre-agente Veronique si sarebbe recata alla Continassa. In questa occasione avrebbe parlato con la dirigenza. Non si sarebbero fatti passi in avanti per quanto concerne il rinnovo, ma potrebbe essere un segnale positivo. Anche se la situazioni, fuori dal campo, che coinvolge i bianconeri potrebbe spingere il francese a partire.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram