Roma-Juventus 1-0. La botta di Mancini batte la Juventus

5 Marzo 2023
- Di
Martino Cardani
Tifosi della Juventus all'Olimpico di Roma
Tempo di lettura: 3 minuti

ROMA JUVENTUS SERIE A 2022- Allo Stadio Olimpico della Capitale va in scena Roma-Juventus, gara valida per la Serie A 2022. Tanti i temi della partita, dalle polemiche di Mourinho alla presenza dell'ex Dybala, in aperta polemica con la sua vecchia società. Andiamo a vivere la gara live, tra cronaca e tabellino.

Roma - Juventus , la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

Fase iniziale di studio. Ci prova la Juventus con un cross da calcio di punizione. Nessun problema per Rui Patricio.

Occasione Roma

La Juventus si fa cogliere impreparata su un calcio di punizione a centrocampo battuto rapidamente. Spinazzola si vede servito sulla sinistra dell'attacco giallorosso, tutto solo. Si invola verso la porta ma, rimontato da Bremer, invece di calciare cerca un cross in mezzo all'area. Spazza Kostic. Al minuto 18 si resta 0-0.

Occasione Roma

Prova a crescere nel possesso e nella convinzione la Roma. La Juve difende con ordine. Su un'incursione di Spinazzola la sfera arriva a Dybala che, dai 25 metri, prova la specialità della casa: sinistro da lontano pericoloso e ben respinto dal portiere della Juve.

Occasione Juventus

Dopo un mini-forcing bianconero respinto dalla difesa di casa, la sfera arriva a Locatelli che, dai 30 metri, calcia potente, di collo pieno. Para sicuro Rui Patricio.

Occasionissima Juventus!

Grandissima occasione per la Juve! Cross dalla trequarti di Danilo e grande inserimento di Rabiot. Gran scelta di tempo del francese, che sbuca alle spalle dei difensori della Roma e colpisce di testa, da pochi metri. Gran parata di Rui Patricio con l'aiuto del palo. Al 42° minuto si resta 0-0 ma si accende la gara.

Secondo Tempo

Gol della Roma: Mancini dai 25 metri

La Roma va in vantaggio al minuto 53. Il difensore giallorosso prende la mira di destro e calcia a incrociare. Destro forte e preciso nell'angolo. Nulla può Szczesny in tuffo. Portiere bianconero, forse, in ritardo. Roma 1-0 Juventus al 53° minuto.

Occasionissima Cuadrado, palo esterno su punizione

Cuadrado colpisce l'esterno del palo con una gran punizione dal vertice destro dell'area della Roma. Destro a giro violento sopra la barriera, palo esterno. Rui Patricio, sulla traiettoria, avrebbe faticato a respingere il piazzato.

Brivido Roma: Zalewski quasi serve Vlahovic

Rischia tantissimo la Roma: retropassaggio di Zalewski al suo portiere, Vlahovic per poco non ne approfitta.

Occasionissima Smalling

Grande occasione per Smalling che, su contro-cross sugli sviluppi di angolo, colpisce di testa da posizione defilata. Gran parata di Szczesny in volo.

Occasione Di Maria

Gran tiro di Di Maria da lontano. Diretto all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere, vola il portoghese e salva in angolo.

Occasione Juventus, terzo palo bianconero

Su sviluppi di corner, Mancini interviene per anticipare Vlahovic e manda la palla sul palo della propria porta. Terzo legno bianconero di serata.

Clamorosa espulsione di Kean

Kean entra in campo al minuto 90 ed esce, espulso, dopo 30 secondi. Reazione a una provocazione di Mancini (neanche troppo evidente) e rosso diretto. Errore da dilettante.

La partita termina con un ultimo sussulto: Danilo calcia dal limite al 90'+7; para bene Rui Patricio.

Troppo poca la Juventus in attacco per poter rimontare il gol di Mancini. La Roma si aggiudica la gara dell'Olimpico.

Roma - Juventus , il tabellino della gara

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski (63' Karsdorp), Matic, Cristante, Spinazzola; Wijnaldum (72' Bove), Pellegrini (86' Belotti); Dybala (72' Abraham).
A disposizione: Boer, Svilar; Llorente, Celik, Kumbulla; Camara, Volpato, El Sharaawy.
Allenatore: Mourinho.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (46' Bonucci); Cuadrado (90' Kean), Fagioli (59' Chiesa), Locatelli (76' Paredes), Rabiot, Kostic (76' Pogba); Di Maria; Vlahovic.
A disposizione: Pinsoglio, Perin; Gatti, Rugani; Miretti, Soulé, Barrenechea, Iling; Kean.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Maresca.
Marcatori: Mancini (R., 53').
Ammonizioni: Locatelli (J., 31'); Matic (R., 33'); Cristante (R., 57'); Spinazzola (R., 62'); Kostic (J., 74').
Espulsioni:
Kean (J., 90'+1).
Minuti di Recupero: 1'; 7'.

LEGGI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
LEGGI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram