Sarri in conferenza stampa: "L'Atalanta è una delle squadre più in forma d'Europa. Pjanic fuori? Aveva un problema fisico"

12 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-maurizio-sarri-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

SARRI CONFERENZA STAMPA JUVENTUS ATALANTA - Maurizio Sarri, il tecnico bianconero, ha parlato del match contro l'Atalanta nella conferenza stampa post-partita. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Sarri: su Juventus-Atalanta

"È un punto importante preso contro una delle squadre più in forma d’Europa. Questa è un squadra che dal punto di vista fisico nel primo tempo era più fresca e più brillante di noi. Nel secondo tempo sembrava avessimo qualcosa in più e con queste premesse questo è un punto importante. Sono venuti due gol su due situazioni che da due giorni stiamo parlando che sono pericolosi. Sulla prima palla che ha perso Dybala poteva esserci fallo però queste sono le situazioni in cui l’Atalanta fa male. Anche il secondo gol è stata un’altra palla persa. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo bassi, nel secondo tempo no. Abbiamo preso gol forse in uno dei nostri momenti migliori. La difesa bassa non è un problema della linea difensiva perché è l’ultima linea e si adegua all’atteggiamento della squadra".

Sarri sul momento della Juventus

"È un momento difficile per noi come per tutti. A parte l’Atalanta nessuno trova grandissima continuità. È normale, ti tocca giocare a luglio con condizioni non semplici dove sprechi energie importanti. Giocare ogni 3 giorni crea complicazioni a tutti. Questa è una situazione che vale un po’ per tutti, dobbiamo adeguarci a una situazione nuova. Fare punti in questo momento non è semplice. Stasera nel primo tempo la squadra sembrava poco brillante poi nella ripresa ha avuto buoni spunti. Stiamo anche assistendo ad un campionato italiano con molti più gol".

Ancora su Juventus-Atalanta: test in chiave Champions?

"Noi in questo momento dobbiamo pensare al campionato. La Champions è lontana, dobbiamo concentrarci in maniera feroce sul campionato. Abbiamo dei margini di miglioramento, stiamo alternando momenti di solidità in cui si segna molto e viceversa. Non è un problema di attaccanti o difensori. È tutto un atteggiamento di squadra, sia nella fase difensiva che quella offensiva".

La conferenza stampa di Sarri: sul prossimo match della Juventus contro il Sassuolo

"Noi abbiamo passato un periodo con tante assenze dove non potevamo fare niente a livello di rotazioni. In questo momento qualcuno sta rientrando ma nessuno di loro ha 90 minuti. Spero che nei prossimi giorni qualcuno di loro possa dare qualcosa di più perché le partite stanno aumentando e possono aiutare. Siamo vicini: Ramsey e Higuain si allenano con continuità. Giorgio purtroppo viene da 11 mesi con una partita sola. Alex Sandro sta tornando. Oggi abbiamo tenuto fuori Pjanic perché aveva un affatciamento all’adduttore e non abbiamo voluto rischiare un infortunio più importante. Ho parlato con il medico. Mi ha detto che c’era questo rischio e io gli ho detto che l’avrei messo eventualmente solo negli ultimi minuti. Con il ragazzo non ho parlato perché sicuramente mi avrebbe detto che ci teneva a giocare”.

Sul cambio Dybala-Higuain

"Mi sembrava che per Paulo fosse una partita difficile. Questi avversari ti concedono poco la possibilità di girarti. Per Paulo era una situazione non semplice. Ho visto che Gonzalo poteva darci negli ultimi 20 minuti la possibilità di giocare di sponda e aprire qualche spazio in più per la profondità di Ronaldo e abbiamo provato quello".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram