Sassuolo-Juventus 1-0: la Juve perde una gara giocata sottotono e a ritmo basso

16 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
Il Sassuolo segna l'1-0. I giocatori in campo.
Tempo di lettura: 3 minuti

SASSUOLO JUVENTUS SERIE A 2022- La Juventus fa visita al Sassuolo nella 30^ giornata della Serie A 2022/23. Gara fondamentale per gli uomini di Allegri, che sperano di accorciare le distanze rispetto alle squadre qualificate all'Europa. Andiamo a vivere insieme la cronaca della gara, con il tabellino.

Sassuolo - Juventus , la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

Coppia d'attacco Milik-Vlahovic, Paredes in mediana e il giovane Barbieri a destra. Queste le scelte più rilevanti di Allegri per la gara tra Sassuolo e Juve.

Occasione Sassuolo

La prima occasione della gara è del Sassuolo, che trova sulla destra del proprio fronte d'attacco Bajrami. Il neroverde lascia rimbalzare e calcia forte verso la porta di Perin. Forte ma alto.

Ancora Sassuolo

Al 26° minuto il Sassuolo, su calcio piazzato (angolo da destra battuto corto), manda in porta Frattesi. Conclusione forte da posizione defilata, esterno della rete. I neroverdi avevano, poco prima, vanificato un contropiede in superiorità numerica con un pessimo cross di Laurentié.

Prima occasione Juve

La Juventus si fa vedere dalle parti di Consigli e, al terzo di tre angoli consecutivi, trova la deviazione verso la porta. Il portiere sarebbe battuto, salva Erlic sulla linea.

Un primo tempo soporifero e ricco di errori tecnici e di impostazione finisce 0-0 senza recupero.

Secondo Tempo

Il primo tiro nello specchio della porta della partita è del Sassuolo, al minuto 54. Maxime Lopez calcia da 25 metri, da sinistra a destra. Perin in tuffo in angolo.

Occasionissima Sassuolo

Clamorosa parata di Perin! Su cross da angolo Defrel impatta bene di testa, forte il tentativo dell'attaccante neroverde! Gran parta in tuffo di Perin!

Occasione Juventus, Danilo

La Juve si scuote con i cambi e arriva subito al tiro, il primo a impegnare Consigli. Danilo da lontano, forte ma abbastanza centrale. Respinge di pugno in tuffo il portiere.

Occasione Sassuolo

Sassuolo vicino al gol, in modo abbastanza casuale. Su azione pericolosa da calcio d'angolo la palla resta a disposizione dei cross degli esterni di casa. Su uno di questi interviene Gatti che, forse tratto in inganno dal vento, colpisce male. Auto-palo e palla spazzata.

Gol del Sassuolo

Il Sassuolo va avanti al minuto 64. Dopo una serie di calci d'angolo Fagioli sbaglia il disimpegno e, di fatto, serve Defrel nel cuore dell'area. Stop e tiro dell'attaccante neroverde e nulla da fare per Perin. 1-0.

Occasionissima Juventus

Clamorosa occasione per Rabiot. Su corner di Di Maria interviene di testa e devia verso la porta. Consigli pare battuto, ma con un colpo di reni pazzesco leva la palla dalla rete. Si resta 1-0.

Occasionissima Juventus, Di Maria

Gran lavoro in recupero di Chiesa che soffia palla a Erlic e serve Di Maria. Magia a liberarsi del Fideo e sinistro di punta ad anticipare il rientro dei difensori. Alto di poco.

Occasionissima Sassuolo

Ripartenza micidiale e bellissima del Sassuolo che, dopo una transizione con tocchi di prima, manda Harroui in campo aperto. A tu per tu con Perin calcia altissimo.

Finisce qui una partita giocata decisamente sottotono dalla Juventus.

Sassuolo - Juventus , il tabellino della gara

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan (89' Ferrari), Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez (69' Harroui), Henrique; Bajrami (77' Ceide), Pinamonti (46' Defrel), Laurientè (77' Zortea). 
A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Ceide, Romagna, D’Andrea, Thorstvedt.
Allenatore: Dionisi. 

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri (57' Cuadrado), Fagioli (65' Miretti), Paredes (83' Pogba), Rabiot, Kostic (65' Chiesa); Milik (57' Di Maria), Vlahovic. 
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Soulé, Iling-Junior.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: Sig. Rapuano.
Marcatori: Defrel (S, 54').
Ammonizioni: Chiesa (J., 90'+4).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 0'; 5'.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram