Sassuolo-Juventus 4-2: la maledizione neroverde colpisce ancora la Juve

23 Settembre 2023
- Di
Martino Cardani
Sassuolo e Juventus schierate a metà campo
Tempo di lettura: 3 minuti

SASSUOLO JUVENTUS SERIE A 2024- Sassuolo e Juventus sono pronte a fronteggiarsi al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella quinta giornata della Serie A 2023 / 2024. Ecco la cronaca e il tabellino del match.

Sassuolo - Juventus , la cronaca della partita della Serie A 2024

Primo Tempo

La Juventus è partita bene. Attacca il Sassuolo e crea tre palle gol, ma fatica a mettere in difficoltà Cragno. Ottimo avvio di partita, comunque, per voglia e decisione.

Occasione Juventus, Rabiot

Bella azione sulla destra di McKennie, sfonda la Juve. Ottima transizione verso il centro, dove si libera Rabiot. Il francese calcia dal limite, fuori. Minuto 8, si resta 0-0.

Gol del Sassuolo: Laurienté beffa un incerto Szczesny

Un'azione, un gol per il Sassuolo. Laurienté calcia rientrando dalla fascia sinistra. Destro senza troppe pretese, ma brutta papera di Szczesny che, incerto, di fatto infila la sfera nella sua porta.

GOOOOL DELLA JUVENTUS!! Autorete di Vigna!

Pareggia la Juventus! Grande azione di Chiesa sulla sinistra, dove si libera, rientra e crossa benissimo sul secondo palo. Dove arrivano McKennie e Vigna. L'americano spinge all'errore il difensore ex Roma ed è 1-1 al minuto 21!

Occasione Juventus: Locatelli da lontano, palla fuori

Buona occasione per la Juve, con Locatelli che, dopo una percussione sulla destra di Chiesa, riceve una palla allontanata corta dalla difesa del Sassuolo. Bella conclusione di destro dai 27 metri del numero 5 di Allegri. Fuori di poco. Al minuto 28 si resta 1-1.

Occasione Sassuolo, gran parata di Szczesny

Parziale riscatto di Szczesny al minuto 37. Il portiere polacco, infatti, salva su un colpo di testa neroverde su azione da corner. Grande parata, di riflesso.

Gol del Sassuolo, proprio Berardi

Il Sassuolo torna in vantaggio al minuto 41. Proprio Berardi, l'uomo conteso durante il mercato estivo, a portare in vantaggio i suoi. Gran sinistro dalla "sua" mattonella. A giro sul secondo palo, basso. Imprendibile per Szczesny. 2-1.

Secondo Tempo

La prima vera occasione della ripresa è per la Juventus. Chiesa guadagna una punizione dai 20 metri, leggermente defilato sulla sinistra, e la calcia. Sotto la barriera. Bella idea, ma fuori di poco.

Clamorosa occasione Sassuolo

Per fortuna della Juventus Laurentié si dovora il 3-1. Vista l'ora di cena, forse, l'esterno di Dionisi grazia i bianconeri mangiandosi il 3-1. Filtrante verticale illuminante di Berardi. Laurienté taglia l'area e la difesa della Juve e si presenta a tu per tu con Szczesny. Di prima calcia altissimo.

Occasione Juventus: Vlahovic fuori da posizione favorevole

Occasionissima per la Juve. Vlahovic, dopo un grande movimento, si trova in area. Esce bene Cragno e il bianconero prova a beffarlo con un diagonale rasoterra. Fuori di un soffio. Sprecato il 2-2.

GOOOOOOL DELLA JUVENTUS!! La pareggia Chiesa!!

Dopo un secondo tempo non facilissimo per lui e per la squadra, la "Chiesa torna al centro del villaggio"! Proprio il numero 7 della Juve pareggia il conto con un gran gol di destro, che fulmina Cragno sul primo palo! Al minuto 78 è 1-1!

Gol del Sassuolo, Pinamonti

Non proprio in serata Szczesny. Su conclusione, ancora, di Laurienté, il portiere bianconero respinge centrale. Pinamonti, dimenticati dai difensori bianconeri, segna di testa sulla ribattuta.

Occasionissima Kean

La Juventus vicinissima al 3-3 con Kean. Bravo Cragno a uscire a valanga sull'attaccante bianconero, lanciato in area e a un passo dal tocco del pari.

Traversa Sassuolo

Il Sassuolo va un passo dal chiudere la partita. Traversa clamorosa di Defrel, con palla che rimbalza sulla riga e poi fuori. Defilato sulla destra dell'attacco neroverde, aveva trovato un angolo impossibile.

Gol del Sassuolo, autogol Gatti

Autogol da ufficio inchieste. Szczesny batte una punizione dal la linea laterale. Serve Gatti che, dal limite dell'area, decide di servire, tra i pali, il proprio portiere. Che, ovviamente, non c'è. Inspiegabile il gol che chiude la partita, non da professionisti.

Finisce una partita assurda, con una Juve sufficiente che prende 4 gol in casa del Sassuolo.

Sassuolo - Juventus , il tabellino

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi (46' Viti), Vina (85' Ferrari); Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami (85' Bajrami), Laurienté (85' Pedersen); Pinamonti (85', Castillejo).
A disposizione: Pegolo; Missori, Theiner; Obiang, Thostvedt, Racic, Volpato, Ceide; Mulattieri.
Allentore: Dionisi.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (59' Weah), Miretti (46' Fagioli), Locatelli (83' Milik), Rabiot, Kostic (46' Iling-Junior); Chiesa, Vlahovic (75' Kean).
A disposizione: Pinsoglio, Perin; Cambiaso, Hujsen, Rugani; Nicolussi.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Colombo.
Marcatori: Laurienté (S., 12'); Vigna (S., 22', a.g.); Berardi (S., 41'); Chiesa (J., 78'); Pinamonti (S., 82'); Gatti (J., 90'+4, a.g.).
Ammonizioni: Rabiot (J., 35'); Boloca (S., 51'); Danilo (J., 55'); Berardi (S., 57'); Vina (S., 64'); Pinamonti (S., 83');
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 3'; 6'.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram