Tacchinardi: "Cedere Soulé potrebbe essere un rimpianto in futuro"

24 Marzo 2024
- Di
Redazione JN
In foto Alessio Tacchinardi in azione con la maglia della Juventus contro il Barcellona in un'amichevole. L'ex centrocampista ha parlato a La Gazzetta dello Sport circa il prossimo mercato della Juventus.
Tempo di lettura: < 1 minuto

TACCHINARDI JUVENTUS INTERVISTA CALCIOMERCATO - Ha parlato a La Gazzetta dello Sport Alessio Tacchinardi, soffermandosi in particolare sul prossimo calciomercato che attenderà la Juventus. Ecco le sue parole nell'intervista.

Le dichiarazioni di Tacchinardi

Sulla possibile cessione di Soulé

"Ho guardato e riguardato il gol di Soulé con l’Argentina Under 23 e penso di non essere stato l’unico: è davvero una magia. Ma non sono stupito, parliamo di un ragazzo che ha qualcosa di diverso e in più degli altri. Matias è un talento, aveva soltanto bisogno di continuità per mettere in mostra tutte il suo mix di tecnica, fantasia e imprevedibilità. Fantasisti come lui ce ne sono pochi in giro. E chi li ha o se li tiene stretti o se li fa pagare a peso d’oro. Fossi nella Juventus, in estate riporterei a casa l’argentino e progetterei un super attacco. Penso a un tridente con Soulè a destra, Vlahovic in mezzo e Chiesa a sinistra. O un 4-2-3-1 con l’aggiunta di Yildiz dietro a Dusan. Con questi attaccanti mi auguro che la Juventus cambi sistema di gioco in futuro per sfruttare al meglio il notevole potenziale. Cedere Soulé potrebbe rivelarsi un rimpianto nei prossimi anni". 

Chi andrebbe sacrificato nel mercato estivo?

"Gli attaccanti giovani e talentuosi li terrei tutti. Piuttosto, se devo proprio fare un sacrificio per mettere a posto i conti, cedo Bremer in Inghilterra e al suo posto lancio Huijsen, che nel prestito alla Roma sta dimostrando di possedere tutte le qualità del difensore del futuro. A Koopmeiners non rinuncerei a prescindere".

Su Koopmeiners

"La Juventus, accanto ai tanti giovani bravi, ha bisogno di gente di spessore, soprattutto a centrocampo. L’olandese si sta confermando su ottimi livelli a Bergamo: è decisivo tanto in rifinitura quanto in zona gol. Alla Juventus, in realtà, di rinforzi come Koopmeiners ne servirebbero almeno due-tre in vista del ritorno in Champions e della partecipazione al Mondiale per club a 32 squadre".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram