Udinese-Juventus, le pagelle della redazione di Junews.it

5 Giugno 2023
- Di
Martino Cardani
La Juventus esulta dopo un gol
Tempo di lettura: 2 minuti

UDINESE JUVENTUS PAGELLE- La Juventus batte l'Udinese 0-1 nell'ultima gara della Serie A 2022\23. Ecco le pagelle dei bianconeri, nei voti dati dalla redazione di Junews.it.

Le pagelle della redazione di Junews.it di Udinese - Juventus

SZCZESNY, 6.5 - Non viene chiamato in causa molto spesso ma, quando accade, è pronto e preciso. Bravissimo su due conclusioni da lontano. SICUREZZA.
GATTI, 6 - Prestazione concreta del difensore bianconero che, rispetto ad altre apparizioni, non brilla. Sbaglia poco, sufficiente. SICURO.
BONUCCI, 6.5 - Lampi del vecchio Bonucci in questa serata finale della Serie A 2022. Bellissimo il colpo di testa con cui è andato a un passo dal vantaggio, colpendo la traversa. SOLIDO.
(RUGANI, S.V.).
DANILO, 7 - L'intervento su Beto a metà primo tempo sarebbe da far guardare a ogni bambino che vuole fare il difensore. Vale come un gol. BRAVISSIMO.
CUADRADO, 6 - Alterna momenti ottimi in attacco a strafalcioni difensivi veramente importanti. Potrebbe essere la sua ultima gara in bianconero e, per l'attaccamento dimostrato, ci rimarrà sempre nel cuore. A prescindere da tutto. VETERANO.
MIRETTI, 5.5 - Parte bene, poi si spegne. La partita è un po' come la sua stagione: iniziata alla grande e chiusa senza particolari acuti. IN CALO.
(DI MARIA, 6.5 - Entra e, come sempre, mostra la sua qualità. Serve un paio di assist e va al tiro in un paio di occasioni. La classe non si discute, sull'impegno invece... Resta sempre bello da guardare. POSITIVO).
LOCATELLI, 7 - Gioca una partita ordinata e solida e, finalmente, riesce a unire la fase difensiva a quella offensiva. Suo l'assist a Chiesa, sua una conclusione su assist in "trivela" di Di Maria che sarebbe stato un gol pazzesco. Finalmente. BRAVO.
RABIOT, 6.5 - Il francese, ai saluti, gioca la solita partita di corsa e sostanza. Si divora il gol del vantaggio sparando sull'esterno della rete, ma mancherà come l'aria al centrocampo bianconero. FONDAMENTALE.
KOSTIC, 6 - Non stava giocando male l'esterno bianconero, eppure viene richiamato in panchina alla fine del primo tempo. Per voglia e impegno era tra i migliori della prima frazione. Fedelissimo di Allegri, pare in riserva rispetto a inizio stagione. AFFATICATO.
(ILING-JR., 7 - Quando entra fa sempre bene. Corre, crossa, tira, vivacizza un attacco spesso troppo lento. Non vediamo l'ora di vederlo titolare nella "nuova" Juve. VOLONTEROSO).
CHIESA, 7 - Una partita a due facce. Se impiegato centrale fatica, molto, a trovare spazi. Non è il suo ruolo, e si vede. Nella ripresa cambia passo, galvanizzato del gol (bellissimo). Sarà fondamentale riaverlo al 100% perché sta dimostrando che, quando in forma, sulla fascia è ancora tra i migliori. IN CRESCITA.
(PAREDES, S.V.)
MILIK, 5.5 - Non una gran partita di Milik. Il polacco, di solito letale, sbaglia troppo spesso i tempi degli inserimenti e le scelte in fase di finalizzazione. La stagione è stata positiva, la serata di Udine un po' meno. ASSENTE INGIUSTIFICATO.
(KEAN, 6 - Continua il buon momento di Kean per volontà e applicazione. Con i suoi strappi può mettere in difficoltà numerose difesa. Potrà essere una pedina importante della stagione 2023\24. PROPOSITIVO).

ALLEGRI, 6 - La Juventus fatica all'inizio, con una manovra troppo lenta, e alla fine, quando rischia il ritorno di un'Udinese arrembante. In mezzo, tuttavia, c'è una squadra che corre, lotta e cerca il gol con insistenza. Una squadra viva. Punto di partenza per la prossima stagione.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram