Verso Juventus-Sampdoria: precedenti e curiosità del match

20 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-dybala-paulo-juventus-sampdoria
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS SAMPDORIA CURIOSITÀ - La Juve riparte dalla partita a cui è legato il ricordo più dolce della stagione 2019-20: la gara contro la Sampdoria regalò infatti alla truppa bianconera l'aritmetica certezza dello Scudetto. Difficilmente la gara di stasera potrà essere indimenticabile come quella dello scorso 26 luglio, ma i motivi d'interesse certo non mancano: a cominciare dall'esordio di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. Vediamo più in generale, grazie ai contributi statistici forniti dalla società Juventus, precedenti e curiosità della sfida contro la Sampdoria.

Juventus-Sampdoria, i precedenti

Sono 124 i precedenti tra Juventus e Sampdoria in Serie A, i bianconeri conducono per 61 successi a 26, completano 37 pareggi.

Juventus e Sampdoria si sono affrontate due volte alla prima giornata in Serie A: 1-0 per i blucerchiati nel 1982 e 1-0 per i bianconeri nel 2013.

Così in casa della Juve

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque gare interne contro la Sampdoria in Serie A, segnando in ciascuna almeno due gol (16 reti nel periodo). L’ultimo successo esterno dei blucerchiati in campionato contro i bianconeri è arrivato nel gennaio 2013, 2-1 con Delio Rossi in panchina (doppietta di Mauro Icardi).

La Juve ha trovato il gol in tutte le ultime 11 partite interne di Serie A contro la Sampdoria, realizzando 31 reti nel parziale (2.8 di media a match).

...E alla prima...

La Juventus è la squadra che in percentuale ha ottenuto più successi all'esordio stagionale in Serie A (min. 4 sfide): 66% - 57 su 87 e meno sconfitte (8% - sette su 87), l'ultima nell'agosto 2015 (0-1 vs Udinese). I bianconeri hanno vinto le ultime quattro partite d’esordio stagionale in Serie A, la serie aperta di successi consecutivi più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato. Non arriva a cinque dalla striscia tra il 2000 e il 2007 (sette in quel caso).

La Sampdoria ha perso gli ultimi due esordi stagionali nel massimo campionato (vs Lazio nel 2019 e vs Udinese nel 2018): i blucerchiati non iniziano tre stagioni di fila in Serie A con una sconfitta dal 2006/07.


Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram