Vlahovic e la Juventus: tutto sul bomber bianconero

17 Agosto 2022
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
junews-juventus-news-vlahovic
Tempo di lettura: 3 minuti

Chiamatelo bomber, all'inglese. Oppure chiamatelo cannoniere, all'italiana. Chiamatelo goleador. O invece 'deus ex machina'. Dusan Vlahovic è calato dall'alto per cambiare lo scenario di casa Juventus; per dare linfa a uno spettacolo che non pareva più così vincente agli occhi del grande pubblico. Insomma, per trasformare il dramma in commedia.

Chi è Dusan Vlahovic, il bomber della Juventus

La biografia

Dusan Vlahovic è nato il 28 gennaio del 2000 a Belgrado, in Serbia. Qui cresce, tra un calcio al pallone e la maglia del Partizan, dalla quale mai si separava, insieme ai genitori e alla sorella Andjela. Il futuro del piccolo Dusan si sarebbe potuto sviluppare nel campo della medicina. Ma i genitori decisero di concedergli una chance, a lui e al calcio. Così, nella scuola calcio Altina Zemun, è nato uno dei bomber più prolifici del nuovo millennio. Partizan Belgrado, Fiorentina e Juventus sono state poi le tappe di una carriera che ancora ha tutto da raccontare.

Vlahovic tifoso: per che squadra tifa l'attaccante della Juventus?

“Io sono tifoso del Partizan, tutti in famiglia siamo per il Partizan, la Stella Rossa mi voleva, ma quando mi hanno chiamato loro non ci ho pensato nemmeno”

Dusan Vlahovic

Stando a quanto raccontato a DAZN, la squadra del cuore di Dusan Vlahovic è il Partizan Belgrado. L'attaccante della Juventus ha raccontato persino un aneddoto a riguardo: quando era un calciatore in erba, la Stella Rossa si interessò a lui, ma la risposta non ha lasciato spazio ad interpretazioni: "Non ci ho nemmeno pensato".

La carriera di Vlahovic: numeri e statistiche

StagioneSquadraPresenzeGolAssistAmmonizioniEspulsioni
2015-17PARTIZAN BELGRADO273140
2018-22FIORENTINA10849881
2022-JUVENTUS219220

Ruolo e caratteristiche tecniche di Vlahovic

Dusan Vlahovic è un nove puro. Un connubio di forza fisica, rapidità, tecnica e istinto del gol. Insomma, un centravanti di livello internazionale.

Alto un metro e novanta centimetri, Vlahovic è dotato di un'intelligenza calcistica fuori dal comune, che gli permette di essere sempre al posto giusto al momento giusto. Forte nel dribbling, estremamente veloce e dotato di un mancino al fulmicotone, l'attaccante della Juventus non ha in apparenza punti deboli. Migliorato anche nel fondamentale più debole, il colpo di testa, Vlahovic è già al momento uno degli attaccanti più forti d'Europa.

Il valore di mercato di Vlahovic

Dusan Vlahovic ha un valore di mercato di 85 milioni di euro*. Tale valore è l'apice raggiunto dall'attaccante della Juventus in carriera. Dopo esser partito dai 50.000 euro del novembre 2015, Vlahovic ha scalato velocissimamente la scala valoriale. Perciò, al momento, è uno dei giocatori con il cartellino più oneroso d'Europa.

*dati transfermakt.it

5 curiosità su Dusan Vlahovic

  • Vlahovic non è stato l'unico calciatore di famiglia. Anche il fratello maggiore, disgraziatamente defunto nel corso della guerra in Bosnia-Herzegovina, si dilettava con il pallone che rotola.
  • Come la mamma, Vlahovic aveva iniziato a frequentare corsi per diventare dentista.
  • Due sono gli idoli di Vlahovic nel mondo dello sport: uno è Zlatan Ibrahimovic, l'altro Michael Jordan.
  • Vlahovic è nato a Zemun, stessa municipalità di Dejan Stankovic.
  • Dusan Vlahovic ha scritto tre record nella storia del Partizan Belgrado: è diventato il più giovane esordiente nella storia del club; il più precoce marcatore di sempre; il più giovane a giocare il derby di Belgrado.

Vlahovic al fantacalcio: cosa fare con il bomber della Juventus

Ormai parallelamente al calcio corre il fantacalcio, il gioco più amato degli italiani. Perciò in una scheda che si rispetti non ci si può esimere dal dare un consiglio a metà tra il pallone che rotola e il fantasy game.

Dusan Vlahovic, al fantacalcio, è una certezza. Perciò, con Immobile, Lukaku e pochi altri, è l'attaccante più appetibile all'asta di inizio anno. Gol a raffica, continuità, titolarità nella Juventus e prospettive di crescita ne fanno uno dei colpi più importanti dell'intero gioco.

La vita privata di Vlahovic

Non si hanno notizie approfondite sulla vita privata del giocatore serbo. Stando, però, a quanto è possibile apprendere dai social, Vlahovic al momento non è impegnato in alcuna relazione pubblicamente dichiarata.

Daniele Izzo

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram