Allegri: "Abbiamo fatto una bella partita. Buone occasioni non sfruttate"

3 Marzo 2024
- Di
Redazione JN
In foto Allegri dà indicazioni alla squadra. Ecco le sue parole nel post gara di Napoli-Juventus.
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI NAPOLI JUVENTUS CONFERENZA - Ecco le parole di Allegri nel post gara di Napoli-Juventus. L'allenatore ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa.

Le parole di Allegri nel post gara

Sulla gara

"Stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita. Abbiamo avuto occasioni buone che non abbiamo sfruttato. Sono passaggi di crescita che i ragazzi devono fare. Maggiore equilibrio, non andare fuori ritmo. Ma abbiamo undici partite ancora da giocare per raggiungere il nostro obiettivo".

Sul centrocampo, Alcaraz e Miretti

"Avendo fuori McKennie e Rabiot, Miretti ha 60 partite con la Juve, Alcaraz ha fatto una buona partita. Stasera è stato bello vedere la squadra che si aiutava. Abbiamo rischiato su delle mischie, loro occasioni nitide davanti a Szczesny non ne hanno avute. Abbiamo avuto anche noi occasioni non sfruttate al meglio, intestardendoci. Quando invece siamo andati lateralmente abbiamo creato occasioni favorevoli. Dispiace perchè usciamo da qui sconfitti".

Un peccato per il risultato

"Bisogna migliorare su tante cose. L’esperienza nel giocare le partite farà si che facciamo le cose meglio, che sui rigori siamo più svegli. Vediamo il lato positivo. Non so se stasera era la Juve più giovane della storia, non so. Sei giocatori in campo tra il 2003 e il 2005 vogliono dire che si lavora bene. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo con giocatori che troveremo sicuramente cresciuti l’anno prossimo".

Difesa lenta nel ribattere il rigore

"Sono dispiaciuto e arrabbiato. Loro hanno preso la rincorsa e ci sono saltati addosso. Bisogna fare meglio. Szczesny ha parato un rigore tirato male, se lo tirava bene la palla andava in angolo. Sono passaggi di crescita. Ora c’è lo scontro diretto con l’Atalanta in cui cercare di fare punti".

Emergenza Juve

"Non eravamo in emergenza, hanno giocato quelli con meno esperienza ma bravi qualitativamente. Quando hai questi giocatori, si fa presto a farli passare da campioni a giocatori mediocri, dobbiamo essere pazienti. Stasera di tante sfide contro il Napoli abbiamo avuto più occasioni, però non sfruttate. Dobbiamo essere contenti e arrabbiati, perché potevamo portare a casa un risultato importante. Ora prepariamoci bene per l’Atalanta".

Una fascia destra molto libera

"Da quella parte c’era Kvara che lascia più spazio in fase difensiva, abbiamo provato ad attaccare di più. Ma anche a destra abbiamo creato pericoli. Quando tendevamo ad andare centralmente il Napoli ci faceva fare più fatica".

Come si accede alla prossimo Supercoppa?

"Non lo so, saranno fondamentali gli scontri diretti".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram