Le PAGELLE di Napoli-Juventus 2-1: Chiesa risorge, Vlahovic affonda

4 Marzo 2024
- Di
Martino Cardani
La Juventus sconsolata a Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI JUVENTUS PAGELLE- Il Napoli batte la Juventus 2-1 al Maradona. I bianconeri, che pure giocano a tratti una partita arrembante, sbagliano troppo e cedono ai partenopei nel finale per inesperienza e sfortuna. Ecco i voti della Vecchia Signora nelle pagelle della redazione.

I voti della Juventus contro il Napoli nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 5.5- Il gol del Napoli, è vero, è un vero colpo da maestro di Kvaratskhelia. Vero anche, però, che l'impressione è che il portierone bianconero avrebbe potuto fare qualcosa in più. BUCATO.
RUGANI, 5.5- Il Napoli non fa niente di clamoroso per vincere la partita eppure, ogni volta che arriva verso l'area bianconera, sono dolori. Mancano precisione e sicurezza. INSICURO.
BREMER, 5.5- Vedi Rugani. Aggiungi un paio di interventi "alla Bremer", ma poco altro. Fa il suo in marcatura, ma se la Juve esce sconfitta anche questa sera sicuramente c'è qualcosa da migliorare. BARCAMENATO.
ALEX SANDRO, 6- Il salvataggio sulla linea durante il primo tempo gli vale il mezzo voto che vale una sufficienza. Sembra spesso spaesato nel suo nuovo ruolo bianconero ma, per lo meno, stasera non combina disastri. POSITIVO.
CAMBIASO, 5.5- Gli aspetti da tenere conto sono due: il primo è positivo, ed è il fatto che il ragazzo è ovunque e ci mette l'anima. L'altro è negativo ed è che, senza McKennie, fatica tanto, troppo. Prestazione buona per intenzioni, insufficiente nella pratica. VOLONTEROSO.
(WEAH, 5.5- Entra per strappare la partita e, di fatto, non strappa mai).
LOCATELLI, 5.5- Solito discorso aperto per il 5 della Juventus. Pare giocare in un ruolo non suo, come se fosse bloccato, rigido. Ci mette anima e impegno e merita l'affetto e la stima dei tifosi della Vecchia Signora. Ma comandare il centrocampo, beh, quella è altra cosa. VORREI MA NON POSSO.
MIRETTI, 5.5- Si rivede in campo da titolare e gioca un big-match interessante. Ha voglia, e si vede. Sbaglia qualcosa di troppo e sembra sempre confondersi al momento della decisione fondamentale. CONFUSO.
(NGOGE, 4- Non è colpa sua se viene lanciato nella mischia in Napoli-Juventus. Colpa sua, invece, entrare in modo sconsiderato in area quando la squadra ha appena raggiunto il pareggio (DANILO, S.V.)).
ALCARAZ, 5- Il ragazzo ha qualità, si vede. Bisogna, tuttavia, affinare tecnica e affiatamento di squadra per poterla farla crescere. Sbaglia tanti, troppi passaggi negli ultimi 20 metri. Quelli che dovrebbero essere di sua competenza. IMPRECISO.
(MILIK, S.V.).
ILING-JR, 6.5- Una buona prestazione dell'inglese, che è mancato solamente nella fase finale, quella di finalizzazione. PROPOSITIVO.
(YILDIZ, 6- Un paio di stop, di recuperi e di palle in area sono da fenomeno. Poco tempo per fare altro).
CHIESA, 7- Nel primo tempo serve un assist perfetto a Vlahovic, che impatta bene di testa, ma mette fuori. Si sono rivisti movimenti, voglia ed esplosività del miglior Chiesa. Coronati da un gran gol. RITROVATO (?)
VLAHOVIC, 5- Non si possono sbagliare gol del genere, soprattutto a questi livelli. Ci mette una gran voglia, e si vede. Restano, tuttavia, delle pesanti responsabilità aleggianti sull'attaccante. IMPRECISO.

ALLEGRI, 5- La Juventus ha anche l'atteggiamento giusto e interpreta bene la partita, mettendo in difficoltà il Napoli pressando alta. Azzardata e, nel finale, sbagliata, la scelta di buttare nella mischia Ngoge.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram