Chiellini saluta la Juve: "Cedo lo scettro"

12 Maggio 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-juve-news-chiellini-giorgio-addio-ufficiale-intervista-finale-coppa-italia-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHIELLINI ADDIO JUVENTUS UFFICIALE INTERVISTA - Ora è davvero ufficiale. Dopo la finale di Coppa Italia persa dalla Juventus contro l'Inter per 2-4, Giorgio Chiellini ha parlato del suo addio e dell'ultima partita che giocherà in bianconero.

UFFICIALE Chiellini, addio alla Juventus: "Cedo lo scettro"

"Lunedì saluterò lo Juventus Stadium contro la Lazio, poi se sto bene giocherò anche a Firenze. Cedo lo scettro, spero di aver lasciato qualcosa ai più giovani. Penso di aver dimostrato di esserci ancora a grandi livelli, soprattutto a me stesso. Lascio per decisione mia anche se non è facile perché ti resta dentro questa squadra". 

Sulla sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter

"Non ero abituato a restare senza trofei, è chiaro che qualcosa non è andato. L'avevamo detto anche nei gironi scorsi, c'è stato un percorso di miglioramento, ma siamo ancora lontani dai più forti. Se facciamo un'analisi più ampia, questa squadra deve migliorare nella continuità, nella voglia, nel carattere. A questa squadra manca qualcosa che è stato della Juve per tanti anni. Ho vissuto le chiusure dei cicli e le nuove aperture, credo che Allegri sia la migliore persona per trasferire il DNA vincente. Dispiace perchè la partita a livello di occasioni eravamo riusciti a tenerla bene, Perin non ha mai fatto nessuna parata decisiva. Però va accettata, l'Inter ha dimostrato di essere più forte tutto l'anno nellgli scontri diretti. Spero che le 3 sconfitte su 4 contro i nerazzurri diano voglia di reagire per la prossima stagione. Dispiace lasciare con un anno senza vittorie dopo 10 anni. L'imortante è essere consapevoli di dover fare un processo di crescita, io ho vissuto due settimi posti e quando le cose vanno male non è facile. Però siamo ripartiti, abbiamo fatto 10 anni straordinari".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram