Chiesa: "Potevamo fare meglio e avere più pazienza"

26 Settembre 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Federico Chiesa Juventus Lecce intervista Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

CHIESA JUVENTUS LECCE INTERVISTA - Queste le parole di Federico Chiesa rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Juventus e Lecce nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Juventus Lecce, l’intervista di Chiesa

“Sicuramente in questo inizio di campionato abbiamo dimostrato che serve pressing, non aspettare l’avversario. Però è vero che oggi, nel primo tempo, eravamo un po’ sulle gambe. Lì bisogna aspettare e non sbilanciarsi. Col Sassuolo lo abbiamo fatto, andava gestita meglio. Non si può sempre pressare, ma noi cerchiamo di remare su questa strada che vuole il mister. Poi vanno capite le situazioni, serve equilbrio per non ripetere quanto fatto col Sassuolo. Alla fine però contano sempre i tre punti”.

Riprendersi dalla sconfitta con Sassuolo

“Si. Diciamo che nel primo tempo c’erano un po’ di scorie, abbiamo giocato pochi giorni fa. Abbiamo analizzato la partita, nei primi 20 minuti è stata un’ottima partita. Siamo propositivi, vogliamo giocare il calcio moderno che vuole il mister. Magari gli errori sono pesati, ma nel secondo tempo abbiamo preso tre punti contro un Lecce che ci era davanti. Erano fondamentali, abbiamo capito il momento”.

I leader nella Juventus

“Quando giochi e indossi questa maglia le responsabilità le hai. Siamo alla Juve, c’è una storia grandissima per tutto quello che ha vinto, la responsabilità è tanta. Abbiamo grandi giocatori, grandi leader, dal capitano ad Adrien, giovani che vogliono dimostrare. Siamo partiti con entusiasmo, vogliamo migliorare e arrivare tra le prime quattro per giocare la Champions”.

Nuovo ruolo

“C’è bisogno di un miglioramento, quando giochi sulla fascia punti l’uomo, in mezzo ne hai tanti attorno. E’ un miglioramento personale, il mister mi ha detto che devo stare più vicino alla porta e penso di star ripagando la sua fiducia. Con Dusan mi trovo bene, ma anche con Milik, Kean e lo stesso Yildiz. Ma Milik e Kean sono grandi giocatori che ci daranno una mano”.

Coppia con Vlahovic

Con Dusan è speciale, lo conosco dai tempi di Firenze. Lui aveva giocato in Primavera, poi è esploso in prima squadra e io sono andato alla Juve. Poi è arrivato insieme a me. Siamo amici da tempo. Non vi dico cosa gli ho detto, sono cose da campo”.

Nuove tecniche di tiro

“Sull’errore nel primo tempo ho mirato l’angolo, anche prima potevo fare meglio. Ho chiuso per non farla toccare al portiere. Prima mi sono arrabbiato con me stesso, potevo fare meglio, ma è un miglioramento che sto facendo in settimana con gli altri. Facciamo le sfide di tiri, ci può solo aiutare”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram