Empoli, Zanetti: “C'è stato un miglioramento ma raccogliamo poco”

3 Settembre 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Paolo Zanetti Empoli Juventus intervista Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

ZANETTI EMPOLI JUVENTUS CONFERENZA - Queste le parole di Paolo Zanetti rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Empoli e Juventus in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN e Sky Sport.

Empoli Juventus, la conferenza stampa e l’intervista di Zanetti

"La settimana scorsa mi ero arrabbiato molto, stasera non posso imputare niente ai ragazzi dal punto di vista dell'impegno, ho rivisto la mentalità giusta. Stasera è stata la prima volta che questa squadra giocava insieme, abbiamo provato a giocare a pallone contro una Juventus proibitiva per noi. Ci è mancato l'ultimo pezzo, ma dovevamo recuperare la mentalità e oggi i ragazzi mi hanno risposto". 

Nelle prime due partite abbiamo avuto 13 occasioni da gol, stasera non ne abbiamo avute. Anche l'anno scorso in questa fase eravamo deficitari, poi i nostri giovani ci hanno preso per mano facendo un'impresa che ricercheremo anche quest'anno. Oggi ho rivisto la mentalità giusta e si riparte da qui".

Su Baldanzi

“Ha qualità per giocare in tutte le posizioni tra il centro e il centro-destra (della trequarti, ndr): è un mancino di natura che spesso va ad aprirsi, forse è più trequartista ma deve imparare a fare un altro ruolo se vuole far carriera. In Europa non ci sono troppe squadre col 4-3-1-2 ma ha talmente qualità che non credo che spostandolo dieci metri possa cambiare qualcosa.

In realtà Baldanzi oggi doveva giocare vicino a Caputo. Lui deve giocare tra il centro e il centrodestra, non aveva richieste di stare largo. Normale che per Cambiaghi è molto più congeniale. Nel primo tempo è stato ottimo, ha messo dei palloni nel primo tempo dove non siamo arrivati. Questo problema lo avevamo l'anno scorso, solo che eravamo più pronti e solidi. Spero che la squadra non perda fiducia, perché i numeri che contano sono quelli finali. In questo momento il calendario non ci aiuta e quindi dobbiamo stringerci e darci una mano. Le prossime gare dovranno essere perfette dal punto di vista tattico e della convinzione e arrivano solo se ci crediamo. Mi dispiace perché non volevamo essere in questa situazione, però questa settimana e questa partita ho rivisto la squadra lavorare con umiltà".

Sulla sfida e il resto della stagione

"Ci deve essere sacrificio, oggi il divario è ampio con la Juventus, ma anche loro hanno fatto gol su un episodio. I gol si fanno in tanti modi, oggi non abbiamo creato occasioni nonostante abbiamo creato dal punto di vista corale. Abbiamo riempito poco l'area e contro questo tipo di squadre abbiamo fatto fatica a essere pericolosi. Questo è il problema, la squadra oggi ha lottato. Onestamente non ho molto da rimproverare ai ragazzi, oggi tutti ci fanno il funerale ma mancano un centinaio di punti. E con questo tipo di atteggiamento abbiamo messo comunque un mattoncino per il futuro. La squadra deve costruirsi e migliorare sotto alcuni aspetti. Questa squadra è ancora nuova, bisogna dare continuità e mettere giù delle fondamenta a partire dalla voglia di combattere. Se vogliamo farsi trasportare dalla negatività, non andiamo lontano, possiamo lavorare queste due settimane per crescere".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram